rotate-mobile
Cultura Casagiove

Torna il Premio Cabaret Fratelli De Rege

Casagiove - Si conferma un appuntamento ormai imperdibile: torna, anche quest'anno, per la sesta edizione, il Premio Cabaret Fratelli De Rege – Città di Casagiove, ideato e diretto dall'attore e regista casertano Enzo Varone. L'appuntamento è per...

Si conferma un appuntamento ormai imperdibile: torna, anche quest'anno, per la sesta edizione, il Premio Cabaret Fratelli De Rege – Città di Casagiove, ideato e diretto dall'attore e regista casertano Enzo Varone.
L'appuntamento è per venerdì 20 dicembre, alla 20.30, presso il Cineclub Vittoria con una delle competizioni cabarettistiche in assoluto più apprezzate nello scenario provinciale e regionale. Sul palco dello storico teatro-cinema di Casagiove, i comici si sfideranno per un premio che è anzitutto diventato uno dei più ambiti riconoscimenti del settore ma che, in più, quest'anno, avrà anche ad oggetto anche una somma di denaro.
Si conferma, nell'edizione 2013 e per la seconda volta, il patrocinio del Comune di Casagiove, segno dell'attenzione che anche le istituzioni locali riconoscono come dovuta ad una manifestazione che porta avanti la tradizione ed il nome del famoso duo comico di Casagiove, i Fratelli De Rege. "Ormai l'organizzazione del Premio De Rege è quasi un atto dovuto alla mia città che attende ormai con ansia con ogni zanno questo momento per ricordare Guido e Ciccio De Rege, nati a Casagiove alla fine del 1800, la più celebre coppia di avanspettacolo a cavallo tra le due guerre, tra gli anni Trenta e Quaranta. Posso ormai affermare con orgoglio – ha sottolineato il direttore artistico Enzo Varone – che i Fratelli De Rege, che sono diventati celebri al grande pubblico anche grazie a Walter Chiari e Carlo Campanini che nel loro sketch «Vieni avanti, cretino», ne citavano mirabilmente uno dei numeri più celebri, ora sono ora noti anche alle generazioni più giovani proprio grazie al Premio Cabaret Fratelli De Rege".
Le novità di quest'anno verranno svelate nelle prossime ore ma intanto si può già rivelare il nome del presidente della giuria tecnica: torna, dopo lo scorso anno, il critico teatrale Giulio Baffi, ormai divenuto tra i più convinti sostenitori della manifestazione cabarettistica. Appuntamento, dunque, al 20 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il Premio Cabaret Fratelli De Rege

CasertaNews è in caricamento