rotate-mobile
Cultura Marcianise

Celebrati i funerali dello stilista Angelo Mozzillo

Marcianise - Si sono svolti oggi pomeriggio i funerali dello stilista marcianisano Angelo Mozzillo alle ore 15.00 presso il Duomo di Marcianise. Una folla commossa ha potuto salutare per ultima volta il 48enne morto ieri mattina a seguito di...

Si sono svolti oggi pomeriggio i funerali dello stilista marcianisano Angelo Mozzillo alle ore 15.00 presso il Duomo di Marcianise. Una folla commossa ha potuto salutare per ultima volta il 48enne morto ieri mattina a seguito di complicanze derivanti da un male incurabile. "Esprimo il mio cordoglio personale per la prematura scomparsa di Angelo Mozzillo. Vivo ed indelebile nella memoria collettiva resterà il ricordo della sua vivacità, della sua creatività e della sua umanità. Con talento e certosino lavoro, Angelo ha raggiunto risultati importanti ed ha dato lustro all'intera città di Marcianise. Le sue creazioni rappresentano il più grande tesoro che potesse lasciarci: sono certo che il marchio Mozzillo resterà una delle pietre miliari della moda locale e nazionale. ". Questo il messaggio di cordoglio del sindaco Antonio De Angelis per la dipartita di Angelo Mozzillo.
Angelo Mozillo è nato a Caserta nel 1965. La moda è stata da sempre una tradizione di famiglia: da quando i suoi nonni erano rinomati tessutai. Formatosi nella prestigiosa Domus Academy di Milano, ha conseguito un master in comunicazione, produzione e retail; concludendo gli studi con risultati ec- cellenti. All'età di venti anni ha iniziato la sua carriera da fashion designer, lavorando da subito per due prestigiose maison di moda: Fernanda Gattinoni a Roma e Gianfranco Ferrè a Milano. La sua prima collezione, del 1992, dal nome Forme e Funzioni, presentata a Milano durante la fashion week, fu ap- prezzata dai buyers e department stores di tutto il mondo. La stampa non tardò ad annoverarlo tra i talenti emergenti del panorama del Made in Italy e the "WWD America" dedicò un'intera pagina della rivista con il titolo di "The new talent in Milan".
Gratificato dai numerosi successi e dai risultati ottenuti, inaugura lo showroom in via Montenapoleone a Milano; non solo mero spazio espositivo ma luogo dove la moda e l'arte si fondono per la creazione di idee nuove.
Vogue, Elle ed Amica seguono da vicino il percorso di Angelo Mozzillo sin dalla prima sfilata del 1998. Notti sensuali a Berlino, sfilate al Tempio di Adriano, Tacchi metropolitani ed un evento all'auditorium Renzo Piano in occasione dell'Alta Moda Made in Italy; sono solo alcuni degli happenings che vedranno Angelo Mozzillo protagonista della Haute Couture.
Nel tempo, il nome di Angelo Mozzillo diventa garanzia assoluta di qualità e stile permettendogli di consolidare la propria presenza sui mercati internazionali, ampliando la sua rete distributiva nelle più prestigiose boutiques e department stores di New York, Miami, Los Angeles, Londra, Dubai, Tokyo, Milano e Parigi; in un percorso "work in progress".
Personalmente impegnato in tutte le attività creative, dalla ricerca, allo sviluppo e progettazione delle collezioni, fino all' ideazione e direzione delle campagne pubblicitarie ad etichetta Angelo Mozzillo:
ART DIRECTION main collection;
MLD MOZZILLO LUXURY DENIM orientata al mondo del jeans;
MAN collection orientata ad un uomo globetrotter;
WHITE collection orientata al mondo del wedding-haute couture;
FURS collection.
Angelo Mozzillo lascia il Fashion System, cedendo il passo e la guida della maison alla sorella Luisa Mozzillo e al suo team.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celebrati i funerali dello stilista Angelo Mozzillo

CasertaNews è in caricamento