rotate-mobile
Cultura

Domenica Gratis ai Musei: alla Reggia di Caserta e' di nuovo boom di visitatori con oltre ottomila ingressi registrati

Caserta - "Oltre 8 mila presenze oggi alla Reggia e 77 per cento in più rispetto alla prima domenica di luglio". Così cinguettava dopo l'orario di chiusura delle 19.00 il profilo twitter ufficiale del complesso vanvitelliano curato dall'Ufficio...

"Oltre 8 mila presenze oggi alla Reggia e 77 per cento in più rispetto alla prima domenica di luglio". Così cinguettava dopo l'orario di chiusura delle 19.00 il profilo twitter ufficiale del complesso vanvitelliano curato dall'Ufficio Stampa del Polo Museale diretto da Fabrizio Vona.
Un successo registrato un po' in tutti i siti per la seconda edizione della domenica gratis al museo. Già alle 14, i primi dati sull'affluenza dei visitatori nei luoghi della cultura statali hanno mostrano un'intensa partecipazione. Il picco è stato registrato a Pompei visitata, nella sola mattinata, da 14.000 persone (nell'intera giornata della prima domenica di luglio erano stati 12 mila i visitatori). Molto positivi anche i dati della mattina ad Ercolano (1.700) e al museo archeologico di Napoli (1.600). Alle 13, a Roma, in 1.600 avevano visitato Castel Sant'Angelo, 1.000 la Galleria Nazionale di Arte Moderna. Sempre alle 13, 3.100 i visitatori alla Reggia di Caserta, 2.500 agli Uffizi, 3.000 a Boboli, 2.200 all'Accademia, 1.400 a Palazzo Pitti. I dati di oggi - sottolinea il Mibact - confermano il successo della rivoluzione del piano tariffario e degli orari di apertura dei musei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica Gratis ai Musei: alla Reggia di Caserta e' di nuovo boom di visitatori con oltre ottomila ingressi registrati

CasertaNews è in caricamento