rotate-mobile
Cultura San Potito Sannitico

Mercatino di Natale 2011 a San Potito Sannitico

San Potito Sannitico - Musica, arte, artigianato, sapori e saperi allieteranno la dodicesina edizione del Mercatino di Natale che, come ogni anno, si svolge il 1° weekend di Dicembre (Sabato 3 e Domenica 4).Ancora una volta le strade e le piazze...

Musica, arte, artigianato, sapori e saperi allieteranno la dodicesina edizione del Mercatino di Natale che, come ogni anno, si svolge il 1° weekend di Dicembre (Sabato 3 e Domenica 4).
Ancora una volta le strade e le piazze del piccolo borgo campano si animano di luci e colori, mentre i portoni dei Palazzi del Centro Storico si aprono per ospitare numerosi artigiani e gustose pietanze del Parco del Matese.Il programma, fitto di eventi, è pensato per far incontrare e dialogare i palati più fini e le menti più creative.
Giunge quest'anno alla XII Edizione il MERCATINO DI NATALE, che si svolgerà a San Potito Sannitico il 3 e 4 Dicembre 2011. Manifestazione che attira in questo ridente paesino visitatori da ogni luogo. Anche quest'anno, come nelle edizioni precedenti, il nostro obiettivo è quello di valorizzare i prodotti dell'eno-gastronomia e dell'artigianato campano di ogni genere, con una sezione particolare dedicata al territorio matesino.

Programma Mercatino di Natale 2011:Sabato 3 Dicembre ore 16:00 Il Centro Storico si anima di luci e coloriore 17:00 Musica Itinerante, Artisti di Strada e Degustazioni di prodotti tipiciore 18:00 Palazzo Pietrosimone: presentazione del Calendario artistico 2012 'Napoli' (edizione Savarese) di Enzo Pellegrini che sarà presente alla serata.ore 19:00 Concerto Young Band:Excape, Dirty Smiles, Gas Beach, Sinful Craving, Breach of Confidence e tanti altri. ore 20:00 Esibizione del gruppo MB2 (musica leggera)
Domenica 4 Dicembreore 10:00 Il Centro Storico si anima di luci e colori ore 12:00 Degustazioni di prodotti tipiciore 16:00 Zampognari nei vicoliore 17:00 Teatro itinerante di Pierluigi Tortora e i Ragazzi del Laboratorio Teatrale ore 17.00 Concerto Giuseppe Iadosini & Gangore 17:30 Musica e Hip Hop itinerante a cura del Centro Pro Arteore 18:00 Balli e canti della tradizione a cura degli alunni della scuola primaria di San Potito Sannitico Sanniticoore 19:00 Amichevole partecipazione di Eugenio Bennato che presenterà alcuni brani tratti dal nuovo lavoro 'Questione Meridionale' Tutti i concerti e le esibizioni musicali si terranno nella Piazzetta nei pressi di Palazzo Filangieri.
Inoltre saranno allestite in entrambe le giornate:-Piazza della Vittoria: la mostra degli attrezzi per la mietitura;-Piazza Formose:mostra arte presepiale e le botteghe dell'arte. -Piazzetta Trutta, Campagna Amica a km 0-Palazzo Izzo 'Museo delle Favole e delle tradizioni' :Animazioni delle Favole per i più piccoli-Palazzo Filangieri: mostra fotografica-Magia di Natale con i 'Giochi di Luci' di Vincenzo Pece Sono possibili visite guidate su prenotazione. Per info proloco.sanpotito@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino di Natale 2011 a San Potito Sannitico

CasertaNews è in caricamento