rotate-mobile
Cultura

Arriva a Roma il Premio Oscar Matthew McConaughey: sara' giudice ad Amici

(Roma) Matthew McConaughey, premio Oscar come miglior attore, sarà quarto giurato del primo serale di Amici, sabato 29 marzo alle 21.10 su Canale 5. Dopo Michael Douglas e Harrison Ford ad amici tornano le star di Hollywood di nuovo protagoniste...

(Roma) Matthew McConaughey, premio Oscar come miglior attore, sarà quarto giurato del primo serale di Amici, sabato 29 marzo alle 21.10 su Canale 5. Dopo Michael Douglas e Harrison Ford ad amici tornano le star di Hollywood di nuovo protagoniste allo show di Maria De Filippi. Questa volta sarà il sexy e lanciatissimo McConaughey a ricoprire l'insolita veste si giurato per il talent show più "anziano" d'Italia. Il divo hollywoodiano è giunto a Roma con la madre proprio per registrare la puntata.
Ultimo dei tre figli - Pat e Rooster - di Mary Kathlene "Kay" McCabe, supplente scolastica e di James Donald McConaughey, colto da un infarto nell'agosto del '92, il divo annovera radici irlandesi.Suo padre era difensore nel National Football League ed ha giocato nei Green Bay Packers, prima di divenire proprietario di una rete che distribuisce carburanti.Nato il 4 novembre 1969 a Uvalde, una cittadina del Texas ad ovest di San Antonio, cresce a Longview, piccolo centro ad est di Dallas.Conseguito il diploma alla Longview High School nel 1988 (dove brillava per le doti atletiche), il ragazzo si stabilisce brevemente in Australia, per poi fare ritorno negli States e frequentare il corso di cinema, presso l'Università del Texas.Qui, stringe amicizia con il produttore Don Phillips che decide di lanciarlo nello showbiz.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva a Roma il Premio Oscar Matthew McConaughey: sara' giudice ad Amici

CasertaNews è in caricamento