rotate-mobile
Cultura Aversa

In centinaia ad Aversa per le riprese del film 'Nel Nome del Padre'

Aversa - Enorme partecipazione venerdi sera ad Aversa, una parte della città si è trasformata per alcune ore nel set cinematografico del film Nel Nome del Padre opera prima del giovane regista Gabry Gargiulo e del produttore esecutivo Vincenzo...

Enorme partecipazione venerdi sera ad Aversa, una parte della città si è trasformata per alcune ore nel set cinematografico del film Nel Nome del Padre opera prima del giovane regista Gabry Gargiulo e del produttore esecutivo Vincenzo Ferraro.Il film sarà girato nei prossimi quattro mesi ed uscirà nella metà del 2015. Ha come protagonista Diego, un giovane integrato nel mondo della camorra. Diego è addentrato sin da piccolo nella malavita. Incarcerato, conoscerà in cella l'imprenditore Giuseppe Trinchillo che lo aiuterà a rimettere luce sulla propria strada. "Non dipingeremo il camorrista come un eroe – ha dichiarato il regista Gargiulo. La sceneggiatrice del film Barbara Romano ha invece affermato: "Per il soggetto ci siamo ispirati a storie vere. Abbiamo cucito i personaggi sugli stessi attori".
"Nel nome del Padre" è un lavoro in autoproduzione. Dalla pellicola traspare l'ansia di redenzione da parte di un territorio con identità perduta. "Ci sono luci ed ombre sullo sfondo – ha detto l'attore protagonista Giò Ferraro – il sistema camorristico che intrappola la nostra società lascia spazio a piccole luci che danno ancora speranza". Vincenzo Ferraro, produttore esecutivo del progetto, ha voluto spendere alcune parole sulle eccellenze del territorio a nord di Napoli e sulla valorizzazione che ne viene fatta. "Questo territorio è ricco di eccellenze – ha detto Ferraro – bisogna premiarle. Le nostre location si concentreranno sull'hinterland napoletano e casertano".Riflettori puntati anche per le musiche del film che, in qualche modo, esprimono la profondità del soggetto. "Le musiche saranno tutte originali – ha detto il compositore Gianluca Esposito – l'audio è importante. Voglio esprimere le emozioni giuste per gli spettatori attraverso la musica".
Nel cast ci sono anche due presenze casertane , Pasquale Trombetta ed il rapper Paolo Brazza (RazzaB) che proprio la sera di capodanno è stato protagonista a caserta insieme ad altri big della scena rap italiana.Faranno parte del film anche nomi noti , Mimmo Dany, The Brothers e Shaone i quali parteciperanno a vario titolo alla realizzazione di quello che promette essere il film rivelazione del 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In centinaia ad Aversa per le riprese del film 'Nel Nome del Padre'

CasertaNews è in caricamento