rotate-mobile
Cultura

Ferragosto, Reggia di Caserta aperta ai visitatori

Caserta - Il Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo anche a Ferragosto aprirà le porte ai visitatori del patrimonio culturale statale. La Reggia di Caserta, assieme ad altri musei, gallerie, monumenti, palazzi, ville, castelli...

Il Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo anche a Ferragosto aprirà le porte ai visitatori del patrimonio culturale statale. La Reggia di Caserta, assieme ad altri musei, gallerie, monumenti, palazzi, ville, castelli, templi, parchi, giardini, aree e siti archeologici rimarranno fruibili per l'intera giornata estiva. Molti dei luoghi d'arte coinvolti, inoltre, saranno animati con eventi, mostre tematiche e suggestive visite guidate. Sarà un'occasione privilegiata per trascorrere un Ferragosto speciale all'insegna della riscoperta delle ricchezze culturali del nostro Paese.
"L'impegno per garantire le aperture straordinarie del 15 agosto è stato significativo e importante – afferma il ministro Massimo Bray – ci sarà il nostro massimo impegno affinché, anche nel mese in cui è maggiore la presenza di turisti italiani e stranieri, si possano valorizzare i musei e le aree archeologiche, promuovendone la più ampia e completa fruizione, anche in linea con il decreto 'Valore Cultura' varato dal governo".
La Reggia di Caserta sarà aperta dalle 8.30 alle 19.00 (ultimo accesso al parco alle ore 18.00). Per ulteriori info www.reggiadicaserta.beniculturali.it . La successiva apertura speciale è prevista con il progetto "Una notte al museo" per la serata di sabato 31 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto, Reggia di Caserta aperta ai visitatori

CasertaNews è in caricamento