rotate-mobile
Cultura

Malfisia Foniciello presenta il libro 'E poi ci sono io'

Caserta - Il mondo delle donne narrato senza fronzoli e senza sconti, in un libro che entra ad occhi aperti nei meandri dell'universo femminile. Sarà presentato sabato prossimo, 27 settembre, alle ore 18 alla libreria Feltrinelli di Caserta il...

Il mondo delle donne narrato senza fronzoli e senza sconti, in un libro che entra ad occhi aperti nei meandri dell'universo femminile. Sarà presentato sabato prossimo, 27 settembre, alle ore 18 alla libreria Feltrinelli di Caserta il romanzo della giovane scrittrice casertana Malfisia Foniciello "E poi ci sono io" (La Caravella editrice).
Un'opera di "formazione", dove la passione e il sogno raccontano l'educazione sentimentale della protagonista Nicla. L'amore, il dolore, la violenza, ma anche il Sud e la crescita interiore sono i temi principali affrontati nel volume, che diventa il mosaico di una ragazza cresciuta troppo in fretta. Ma che ora è pronta a mettersi in gioco, perché sa che le antiche ferite possono guarire e che le radici della sua sofferenza non sono colpa sua.
Sabato alla Feltrinelli di corso Trieste 154, a dialogare con Foniciello sarà Marilena Lucente, una delle voci più originali della narrativa. A introdurre l'appuntamento interverrà Vincenzo De Rosa dell'associazione "Liberalibri". Il dialogo a due voci, aperto al pubblico, sarà intervallato dalla lettura di brani del libro a cura di Gianrolando Scaringi, accompagnato dalle chitarre di Michele Tartaglione e David Natale.
Malfisia Foniciello è nata nel 1980, vive a San Prisco. Ha pubblicato il racconto "Una ragazza al bar" e ha fondato il blog letterario "L'albero di giuggiole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malfisia Foniciello presenta il libro 'E poi ci sono io'

CasertaNews è in caricamento