rotate-mobile
Cultura

Mibact: a Pasqua e Pasquetta raddoppiano visitatori nei musei statali

(Roma) Nei giorni di Pasqua e Pasquetta i musei statali hanno registrato un afflusso record di visitatori. Tra domenica e lunedì, i cosiddetti Top 30 (i luoghi dell'arte che annualmente concentrano circa il 90% delle presenze) sono stati visitati...

(Roma) Nei giorni di Pasqua e Pasquetta i musei statali hanno registrato un afflusso record di visitatori. Tra domenica e lunedì, i cosiddetti Top 30 (i luoghi dell'arte che annualmente concentrano circa il 90% delle presenze) sono stati visitati da 191.343 persone. "Un dato estremamente positivo – ha commentato il ministro Franceschini – e che dimostra le enormi potenzialità di crescita che risiedono nella cultura e nel turismo italiano. Due settori su cui il governo intende investire con forza".
Sul sito beniculturali.it i dati completi che confermano come la crescita di pubblico abbia interessato tutta Italia, con un aumento medio di visitatori a Pasqua del 43% e a Pasquetta del 175%, per un incremento totale medio pari a circa il 90%. Nei "top trenta" si è infatti passati dai 101.158 visitatori del 2013 ai 191.343 del 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mibact: a Pasqua e Pasquetta raddoppiano visitatori nei musei statali

CasertaNews è in caricamento