rotate-mobile
Cultura

'A che servono questi quattrini?', la compagnia 'Siparium' al Don Bosco

Caserta - La compagnia "Siparium" il 19 gennaio ore 18:00 presso il tetro don Bosco di Caserta presenta la commedia in tre atti "A che servono questi quattrini? di A.Curcio regia di Aldo Guida!A che servono questi quattrini? suggerisce una...

La compagnia "Siparium" il 19 gennaio ore 18:00 presso il tetro don Bosco di Caserta presenta la commedia in tre atti "A che servono questi quattrini? di A.Curcio regia di Aldo Guida!A che servono questi quattrini? suggerisce una personale soluzione, condensata nella battuta ricorrente «e che mi importa».
Il marchese decaduto Eduardo Parascandolo dimostra al discepolo Vincenzino Esposito che, non occorre avere soldi per vivere bene, ma è sufficiente avere la furbizia di dimostrare di averne. Basta l'apparenza, quindi. E poiché la natura umana è facilmente prevedibile – soprattutto quando in gioco ci sono i quattrini – con abilità il marchese-filosofo tesse la trama, regola i rapporti tra i personaggi come se fossero marionette tra le sue mani e riuscirà, infine, nel suo intento: non solo dimostrare la sua teoria alla scettica e pragmatica zia Carmela , ma anche migliorare la qualità di vita di Vincenzino, che da nullatenente e nullafacente diverrà direttore di un noto pastificio e sposerà la ragazza più ammirata del quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'A che servono questi quattrini?', la compagnia 'Siparium' al Don Bosco

CasertaNews è in caricamento