rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Giovedi' primo gennaio 2015 'Il Concerto di Capodanno'

Caserta - L'appuntamento è per le 19 nella Chiesa Santa Maria delle Grazie della Vaccheria.Ad esibirsi sarà l'Orchestra da Camera Collegium Philarmonicum, diretta da Filomena Piccolo. Interverrà anche il Soprano Eleonora Arpaise. L'iniziativa è...

L'appuntamento è per le 19 nella Chiesa Santa Maria delle Grazie della Vaccheria.Ad esibirsi sarà l'Orchestra da Camera Collegium Philarmonicum, diretta da Filomena Piccolo. Interverrà anche il Soprano Eleonora Arpaise. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Caserta.
"Il Concerto di Capodanno - sottolinea il commissario dell'Ept di Caserta Lucia Ranucci – è una tradizione a cui l'Ente anche quest'anno non ha voluto rinunciare. Grazie alla professionalità e alla dedizione di tutti i dipendenti siamo riusciti in poco tempo ad organizzare questa bellissima iniziativa che avrà una location diversa ma comunque prestigiosa ovvero la Chiesa Santa Maria delle Grazie alla Vaccheria. E' questo anche un segnale di attenzione ai borghi periferici rispetto al centro cittadino, borghi, come nel caso della vaccheria, che hanno una storia importante legata al periodo borbonico. E, quindi, anche un modo per riscoprire tesori minori ma ugualmente suggestivi del territorio casertano. In questo modo intendo interpretare il ruolo strategico che l'Ept deve svolgere per la valorizzazione di tutte le eccellenze della provincia, sia consacrando ulteriormente i beni turisticamente consolidati sia favorendo l'interesse e quindi lo sviluppo nei riguardi di strutture meno conosciute che hanno comunque una grande storia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedi' primo gennaio 2015 'Il Concerto di Capodanno'

CasertaNews è in caricamento