Cultura

Stefano Accorsi e Marco Baliani ospiti de Il Salotto al Comunale

Caserta - Stefano Accorsi e Marco Baliani saranno gli ospiti del Salotto a Teatro sabato 11 gennaio alle ore 18 nel foyer del Comunale di Caserta. È questo il terzo appuntamento del ciclo di incontri organizzati dal Teatro Pubblico Campano e...

160039_accorsi-baliani

Stefano Accorsi e Marco Baliani saranno gli ospiti del Salotto a Teatro sabato 11 gennaio alle ore 18 nel foyer del Comunale di Caserta. È questo il terzo appuntamento del ciclo di incontri organizzati dal Teatro Pubblico Campano e curati da Maria Beatrice Crisci.

Accorsi e Baliani converseranno con il pubblico per un momento di approfondimento e riflessione sullo spettacolo "Giocando con Orlando" in programma al Teatro Comunale da venerdì 10 a domenica 12 gennaio nell'ambito della stagione 2013/2014. Sul palcoscenico i due daranno vita a una pièce teatrale tratta dal capolavoro di Ariosto "Orlando Furioso", divenendo protagonisti di una giostra poetica che sorprende lo spettatore tra sentimenti antichi e nostalgici e mirabolanti avventure. La giostra è quella dei cavalieri paladini e maomettani che duellando, amando, scontrandosi e scornandosi, tradendo e infuriando, girano in tondo come figure di una macchina giostrante, apparendo e scomparendo a seconda del girotondo che il gioco impone. "Il Salotto a Teatro" ha lo scopo di contribuire a superare la barriera tra palcoscenico e platea, mettendo in diretto rapporto registi, attori, autori con il pubblico. Conoscendo la trama dello spettacolo, la sua genesi culturale, le caratteristiche della regia, l'interiore approccio interpretativo degli attori, il pubblico potrà ancora meglio apprezzare la rappresentazione e scorgere cosa ci sia sotto la maschera di scena. Si tratta sicuramente di una bella opportunità artistica e culturale che permetterà al pubblico di conoscere da vicino gli artisti in scena al Teatro Comunale.
Il ciclo di incontri si rivolge agli appassionati che frequentano da tempo il teatro e ai neofiti della sala, agli abbonati e agli spettatori saltuari, ma anche e soprattutto agli studenti. La partecipazione del pubblico è libera e gratuita. Gli incontri si svolgeranno in linea di massima nel foyer del Teatro Comunale alle ore 18 del sabato nella settimana degli spettacoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano Accorsi e Marco Baliani ospiti de Il Salotto al Comunale

CasertaNews è in caricamento