rotate-mobile
Cultura Piedimonte Matese

Maestri dopera e di esperienza, due artigiani casertani premiati

Piedimonte Matese - Si è svolta questa mattina, presso la biblioteca comunale di Piedimonte Matese, la premiazione e la consegna del titolo di Maestro d'opera e di esperienza agli artigiani Raffaele Di Leone e Aniello Brisetti. La cerimonia ha...

Si è svolta questa mattina, presso la biblioteca comunale di Piedimonte Matese, la premiazione e la consegna del titolo di Maestro d'opera e di esperienza agli artigiani Raffaele Di Leone e Aniello Brisetti. La cerimonia ha visto la partecipazione del sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello e del segretario di Confartigianato Imprese Caserta Luca Pietroluongo.
«Il mondo dell'artigianato sta affrontando una svolta storica. Le nostre imprese sono caratterizzate dal saper fare e, grazie a questo, in molte sono riuscite a sopportare la spallata della recessione. - spiega Luca Pietroluongo - Non ci illudiamo, però, perché attraversiamo ancora una fase economica difficile e il barometro dell'economia non segna quel sereno che da tempo tutti aspettiamo». L'Albo dei Maestri d'opera e di esperienza è un'iniziativa voluta da Anap-Confartigianato.
L'obiettivo è quello di raccogliere tutti gli artigiani che hanno maturato un'esperienza significativa in un'attività creativa e in un settore che è uno degli assi portanti dell'economia nazionale. L'iscrizione all'Albo, inoltre, può anche essere uno strumento utile per segnalare quanti sono disponibili a trasmettere la propria esperienza alle giovani generazioni.«Il futuro – è la conclusione del segretario campano di Confartigianato - richiede un modo diverso di fare impresa: un mix tra tradizione e innovazione non solo nei processi produttivi ma anche nella mentalità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maestri dopera e di esperienza, due artigiani casertani premiati

CasertaNews è in caricamento