rotate-mobile
Cultura

'Settembre al Borgo' e' salvo: la Giunta Regionale della Campania approva il progetto della Provincia

Caserta - La Giunta Regionale della Campania ha approvato stamani la delibera che consente lo svolgimento della 44esima edizione di "Settembre al Borgo". Anche quest'anno il progetto proposto dalla Provincia di Caserta ha ricevuto l'ok da parte...

La Giunta Regionale della Campania ha approvato stamani la delibera che consente lo svolgimento della 44esima edizione di "Settembre al Borgo". Anche quest'anno il progetto proposto dalla Provincia di Caserta ha ricevuto l'ok da parte del Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, e dell'assessore regionale allo Sviluppo e alla Promozione del Turismo, Pasquale Sommese.
"Lo sforzo della Provincia di Caserta – ha spiegato il presidente dell'Ente di corso Trieste, Domenico Zinzi – unitamente a quello della Regione Campania, che ha mostrato sensibilità nei confronti del progetto e dell'intera manifestazione, è stato premiato. Con tenacia siamo riusciti a tutelare nuovamente un evento che rappresenta un punto di riferimento per la nostra cultura e la nostra tradizione".
"Anche quest'anno la Regione Campania – ha aggiunto l'assessore regionale allo Sviluppo e alla Promozione del Turismo, Pasquale Sommese – ha ritenuto di dover riconoscere l'importanza di una manifestazione quale 'Settembre al Borgo', ormai storico appuntamento culturale nel panorama campano e non solo. Il collaudato sistema organizzativo realizzato negli ultimi anni dalla Provincia di Caserta rappresenta per noi un'autentica garanzia".
"Il Presidente Caldoro e l'assessore Sommese hanno mantenuto gli impegni, non avevamo dubbi. La Giunta regionale ha approvato oggi il progetto della Provincia di Caserta per la realizzazione della 44esima edizione del Settembre al Borgo. Eravamo certi di questo esito positivo ed anche nella giornata di ieri, Caldoro e Sommese mi avevano tranquillizzato. Complimenti al Presidente Zinzi ed alla Giunta Provinciale per aver presentato un progetto di grande qualita'. Dopo Leuciana Summer Festival a San Leucio, ora anche Casertavecchia avra' il suo storico festival. La Giunta Regionale ed il Presidente Caldoro, che ringrazio pubblicamente, hanno dimostrato ancora una volta grande attenzione per la nostra citta'". Dopo i paventati rischi di perdita del finanziamento regionale per la prestigiosa kermesse, il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio commenta così l'approvazione della delibera dell'esecutivo regionale che approva il progetto del Settembre al Borgo 2014.
"Un'ottima notizia – ha aggiunto l'assessore ai Grandi Eventi Pasquale Napoletano – della quale attendevamo solo l'ufficializzazione. Il Settembre al Borgo non è mai stato in 'forse' perché l'assessore Sommese anche qui a Caserta aveva garantito che non ci sarebbe stato alcun problema. Come Amministrazione comunale avevamo offerto tutta la nostra disponibilità ed anche proposto alla Regione una partnership con la Provincia per l'organizzazione del festival qualora ve ne fosse stato bisogno. Per fortuna non è stato necessario in quanto il provvedimento ha seguito il suo regolare iter amministrativo fino all'approvazione di questa mattina. Forse qualcuno che in questi giorni aveva provato ad alzare polveroni con sterili e strumentali polemiche attaccando la nostra Amministrazione ed anche il mio assessorato ci rimarrà male e dovrà trovare nuovi argomenti di discussione. Concludo con un forte in bocca al lupo alla Provincia ad al maestro Nunzio Areni, direttore artistico della rassegna, per uno straordinario successo del Settembre al Borgo 2014".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Settembre al Borgo' e' salvo: la Giunta Regionale della Campania approva il progetto della Provincia

CasertaNews è in caricamento