menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si conclude il Ciclo Tempore Nativitatis

Pietramelara - Domenica 28 alle ore 17.30 presso la Chiesa di S. Rocco di Pietramelara e Martedi 30 alle ore 17.30 presso la Chiesa di S. Sebastiano di Alvignano si conclude il Ciclo Tempore Nativitatis, concerti sugli organi storici di Terra di...

Domenica 28 alle ore 17.30 presso la Chiesa di S. Rocco di Pietramelara e Martedi 30 alle ore 17.30 presso la Chiesa di S. Sebastiano di Alvignano si conclude il Ciclo Tempore Nativitatis, concerti sugli organi storici di Terra di Lavoro nell'ambito dell'Autunno Musicale a cura di Livio De Luca.

In programma un itinerario nella letteratura organistica, legata anche al Natale, del barocco napoletano fino a Brahms; di particolare l'utilizzo nella prima parte del concerto del pregevole organo di Giandomenico Rossi del 1787, con l'occasione recuperato all'attività concertistica.Tra gli autori in programma Scarlatti, Zipoli, Trabaci, Cotumacci Bach, Bellini Mendelssohn e Brahms.
Livio De Luca - Musicista, compositore e scrittore; è docente presso il Conservatorio "S. Pietro a Majella" di Napoli. Insignito del Premio Internazionale "Luigi Vanvitelli" per la saggistica; Ispettore Onorario del Ministero per i Beni e le Attività Culturali per la tutela e la vigilanza degli Organi storici. Nel marzo del 2013 il Principe Sergio di Jugoslavia gli ha conferito il XIV PREMIO VENERABILE REGINA MARIA CLOTILDE. Nel maggio 2013 è stato nominato Curatore del patrimonio strumentale del Conservatorio "S. Pietro a Majella" di Napoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tre bambini contagiati, il sindaco chiude 2 scuole

  • Cronaca

    Tragedia nella frazione: 40enne trovata morta in casa

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento