rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Papa Francesco in visita privata a Caserta incontra Traettino

Caserta - Prevedibilmente sabato 26 luglio, il Santo Padre si recherà in forma del tutto privata a Caserta (Italia), per incontrare il Pastore evangelico Giovanni Traettino - da lui ben conosciuto già dal tempo di Buenos Aires - nella sua Chiesa...

Prevedibilmente sabato 26 luglio, il Santo Padre si recherà in forma del tutto privata a Caserta (Italia), per incontrare il Pastore evangelico Giovanni Traettino - da lui ben conosciuto già dal tempo di Buenos Aires - nella sua Chiesa della Riconciliazione. L'idea ha avuto origine il mese scorso, in occasione di un incontro che il Santo Padre ha avuto a Roma con un gruppo di pastori evangelici.
Giovanni Traettino è il pastore della Chiesa Evangelica della Riconciliazione di Caserta, che da anni è coinvolto nel dialogo ecumenico con i Cattolici Romani. Lo scorso 19 giugno si è recato a Roma ad incontrare Papa Francesco con il quale ha anche pregato. Traettino ha definito quell'incontro "una grande gioia! Un'esperienza personale molto bella ed intensa!" e ha definito Francesco «un uomo con tutta evidenza catturato da Cristo e legato a Lui per la vita», «che ha a cuore i destini della chiesa intera e crede con tutto il cuore all'unità dei cristiani».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco in visita privata a Caserta incontra Traettino

CasertaNews è in caricamento