rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Compagnia della Margherita ospita gli improvvisattori Coffee Brecht alla corte del Coffea

Caserta - Terzo appuntamento del giovedì con la Compagnia della Margherita e i suoi eventi alla corte del Coffea. Dopo le serate di danze popolari e musica swing che hanno animato il mese di novembre, giovedì 4 dicembre si torna in teatro con i...

Terzo appuntamento del giovedì con la Compagnia della Margherita e i suoi eventi alla corte del Coffea. Dopo le serate di danze popolari e musica swing che hanno animato il mese di novembre, giovedì 4 dicembre si torna in teatro con i Coffee Brecht. La Compagnia della Margherita, nonostante la sua ecletticità, continua a mantenere un forte attaccamento all'arte teatrale e sigilla la sua collaborazione con l'Associazione di Promozione Sociale napoletana portando in scena "Sottofondi".
Coffee Brecht é l'associazione di promozione sociale che dal 2009 promuove in Campania l'Improvvisazione Teatrale, attraverso la produzione artistica dell'omonima compagnia amatoriale e mediante la formazione di nuovi improvvisatori.
Artisticamente l'associazione ha prodotto e portato in scena diversi spettacoli, sia replicando format di ampia diffusione, quali Catch Impro, Impro, Harold sia ideandone di nuovi, come Shake!, Play, E3. L'associazione inoltre ha partecipato alla realizzazione delle prime due edizioni del Improteatro Festival, il festival dell'Improvvisazione Teatrale della rete nazionale Improteatro.Il fascino dell'improvvisazione teatrale deriva dalla coincidenza dei momenti di creazione e fruizione dello spettacolo. Sfornito di copione e di regia, armato solo del suo intuito, l'attore calca le scene pronto a creare al momento, diventando così anche autore e regista.Per la serata organizzata dalla Compagnia della Margherita, al team Coffee Brecht si unirà Teresa Capuano, in arte Katres. Con la sua voce e la sua chitarra racconta dell'universo femminile, trasportando nelle note curiosità e passione.
Un racconto verbale ed uno musicale si intrecciano e a tratti si fondono per regalare una serata di stupore agli ospiti del noto locale casertano. "Sottofondi", che volutamente richiama all'idea del caffè e dei suoi fondi, come è d'uso fare ai Coffee Brecht, è uno spettacolo appositamente ideato per questa occasione e che coinvolgerà 8 improvvisattori in monologhi nati sfruttando i suggerimenti del pubblico, un oggetto, un titolo o anche una parola. Alle suggestioni create dalle parole e dagli attori si aggiungeranno le emozioni della voce e della musica di Katres.
Per lo spettacolo di giovedì 4 dicembre ore 21.00 circa, si mantiene la filosofia dell'ingresso libero.Coloro che volessero prenotare un tavolo possono farlo allo 0823/1971099. Aggiornamenti attimo per attimo tramite le pagine Facebook della Compagnia della Margherita facebook.com/margheritacompany e dei Coffee Brecht facebook.com/coffeebrecht oppure tramite la mail margheritacompany@tiscali.it e il recapito telefonico 346/4999994.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compagnia della Margherita ospita gli improvvisattori Coffee Brecht alla corte del Coffea

CasertaNews è in caricamento