rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Poster Anita Ekberg sul bordo della Fontana di Trevi e la scritta 'Ciao Anita'

(Roma) Ieri Roma ha reso omaggio ad Anita Ekberg a Fontana di Trevi. Per iniziativa dell'Assessorato alla Cultura, Creatività, Promozione Artistica eTurismo - Sovrintendenza Capitolina, una grande immagine dell'attrice seduta sul bordo della...

(Roma) Ieri Roma ha reso omaggio ad Anita Ekberg a Fontana di Trevi. Per iniziativa dell'Assessorato alla Cultura, Creatività, Promozione Artistica eTurismo - Sovrintendenza Capitolina, una grande immagine dell'attrice seduta sul bordo della Fontana viene esposta fino a domani con la scritta "Ciao Anita". Nel luogo dove Fellini, lei e Mastroianni crearono una straordinaria icona di Roma in uno dei film più belli della cinematografia mondiale, "La Dolce Vita", un saluto della città all'attrice scomparsa nei giorni scorsi.
"I turisti che ogni giorno affollano il ponte panoramico di Fontana di Trevi - ha dichiarato l'assessore capitolino alla Cultura, Giovanna Marinelli - potranno ammirare, ancora una volta, la bellezza travolgente di un'attrice che qui ha girato una scena indimenticabile del cinema italiano rendendo Roma, ancora di più, celebre in tutto il mondo. E' una foto, della Cineteca di Bologna-Reporters Associati, che ritrae la Ekberg in una pausa dalle riprese de "La Dolce Vita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poster Anita Ekberg sul bordo della Fontana di Trevi e la scritta 'Ciao Anita'

CasertaNews è in caricamento