rotate-mobile
Cultura

'Love': dal pianoforte di Giovanni Allevi l'amore per la musica

(Roma) Lunedì 19 gennaio Giovanni Allevi ha presentato per la prima volta "Love", l'attesissimo nuovo album di inediti dedicato all'amore. Il primo dei sette appuntamenti organizzati nei migliori negozi Feltrinelli si è tenuto a Roma alle ore 18...

(Roma) Lunedì 19 gennaio Giovanni Allevi ha presentato per la prima volta "Love", l'attesissimo nuovo album di inediti dedicato all'amore. Il primo dei sette appuntamenti organizzati nei migliori negozi Feltrinelli si è tenuto a Roma alle ore 18.30 in via Appia Nuova 427. Oltre ad incontrare il M° Allevi, sarà possibile trovare il disco in anteprima nazionale. Oggi, 20 gennaio, alle ore 18.30 Allevi sarà a LaFeltrinelli di Milano in Piazza Piemonte 2.
Le composizioni presenti nel nuovo album, registrato al SAE Institute di Milano, saranno eseguite dal M° Allevi durante un tour europeo che partirà dalla Cadogan Hall di LONDRA il 27 febbraio 2015 e arriverà in Italia partendo da ROMA, il 27 marzo 2015.Le versioni in cd e vinile di "Love" sono già disponibili in pre-order su IBS, Amazon, Feltrinelli e Mondadori.
"Sono avvolto in un turbine di emozioni". Così Allevi ha commentato l'uscita dell'album: "La mia anima sarà condivisa con il mondo; mi fonderò con voi e voi con me, in un abbraccio sublime. Finalmente le mie note troveranno un approdo nel vostro cuore. Raccontare come nasce un album non è semplice, perchè le parole a volte non bastano per spiegare la dedizione, la fatica, l'impegno, ma anche i sorrisi e l'alchimia che si crea tra l'artista e il team che lavora con lui per trasferire la musica dal suo cuore e dalle sue mani, ad un supporto fisico e digitale che ne mantengano tutto il calore, l'immediatezza e l'intenzione".
Allevi è uno dei maggiori compositori puri e incontaminati dell'attuale panorama internazionale.È compositore, direttore d'orchestra e pianista. Ha una laurea con Lode in Filosofia e due diplomi di Conservatorio, conseguiti con il massimo dei voti in Pianoforte e Composizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Love': dal pianoforte di Giovanni Allevi l'amore per la musica

CasertaNews è in caricamento