rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Castel Campagnano

Prima edizione del 'Mercatino di Natale'

Castel Campagnano - Un incontro magico, un gioco divertente per i bimbi, un momento di svago per chi vuole immergersi di nuovo nello scintillante clima natalizio: ecco gli ingredienti che verranno presentati nella prima edizione del "1° Mercatino...

Un incontro magico, un gioco divertente per i bimbi, un momento di svago per chi vuole immergersi di nuovo nello scintillante clima natalizio: ecco gli ingredienti che verranno presentati nella prima edizione del "1° Mercatino di Natale" nella Villa comunale di Castel Campagnano, domenica 18 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 20.00.
Obiettivo della manifestazione è riscoprire il fascino degli antichi valori, fermati nei gesti dei bambini che per l'occasione potranno divertirsi con l'animazione di esperti giovani, rincorrersi sui gonfiabili, creare sculture con i palloncini e dipingersi i volti con le tecniche del Face Painting. Inoltre potranno imparare l'arte della musica e della danza coordinati dalle amorevoli collaboratrici della Mamy Ro.
E per i più piccolini una sorpresa davvero gradita: sarà possibile infatti spedire la propria letterina a Babbo Natale, grazie alla "Posta di Babbo Natale", ideata dalla ludoteca Mamy Ro.
Durante l'evento si potrà assistere alla prima edizione di "Barattando di qua e di là" curato dalla Pro Loco di Castel Campagnano. Un modo innovativo per comunicare alle giovani generazioni l'antica arte dello scambio commerciale e per sottolineare l'importanza del riciclo degli oggetti.
"Siamo entusiasti di poter trasmettere antichi valori ai giovani della nostra comunità territoriale – dichiara la responsabile della Ludoteca Mamy Ro, Rosa Perfetto – Inoltre strappare un sorriso, in questo periodo non proprio solare, per me e per tutti i miei collaboratori, resta il regalo più bello che possiamo aspettarci per questo Natale. Speriamo - continua la dirigente – che sia solo l'inizio di una serie di eventi legati al nostro paese, alle nostre tradizioni culturali".
A fare da scenario, l'ameno luogo dell'antica Peschiera, dove la bravura e la gentilezza dei proprietari del Mo.Mà LoungeBar, organizzatore dell'evento, completeranno il magico evento natalizio."Abbiamo pensato al Mercatino di Natale – commentano i responsabili del Mo.Mà LoungeBar, Silvestro e Graziano Della Morte – per unire grandi e piccini. Un'emozione nuova per i bambini – concludono – Un'emozione antica per i più grandi, che rivivono la felicità dell'attesa del Natale"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima edizione del 'Mercatino di Natale'

CasertaNews è in caricamento