rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

In Vino Veritas : nel Sannio 6 Borghi, 6 Eventi, un unico marketing territoriale

Torrecuso - Parte l'avventura di In Vino Veritas: la cornice dei grandi eventi enoturistici e culturali del Sannio. La manifestazione costituisce la messa a sistema di eventi già da anni gestiti singolarmente nei territori di Torrecuso, Solopaca...

Parte l'avventura di In Vino Veritas: la cornice dei grandi eventi enoturistici e culturali del Sannio. La manifestazione costituisce la messa a sistema di eventi già da anni gestiti singolarmente nei territori di Torrecuso, Solopaca, Paupisi, Castelvenere, Vitulano e Ponte e che ora, insieme, vogliono essere sempre più capaci di attrarre turisti e visitatori al di fuori del territorio sannita. Vinestate a Torrecuso, la Festa dell'Uva di Solopaca, il Festival dei Sapori di Paupisi, la Festa del Vino di Castelvenere, il Vitulano Folk Festival e l' Estate Pontese, hanno da quest'anno una marcia in più: realizzare un'offerta integrata per migliorare il marketing territoriale e la valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze, partendo proprio dal grande filo conduttore che unisce queste comunità sannite: le produzioni vitivinicole unite ad una rinnovata fruizione dei propri beni culturali. Il progetto, finanziato dalla Regione Campania realizzato con il cofinanziamento dell'Unione Europea POR Campania FESR 2007-2013 asse 1 Ob Op 1.12 " La Scoperta della Campania", si presenterà con i suoi eventi, in una conferenza stampa Mercoledì 30 luglio alle ore 10.30, presso la Sala convegni del Comune di Torrecuso.
Parteciperanno i sindaci di : Torrecuso, Erasmo Cutillo, Castelvenere, Alessandro di Santo, Paupisi, Antonio Coletta, Ponte, Mario Meola, Solopaca, Antonio Santonastaso e Vitulano Raffaele Scarinzi. Interverrà il Direttore artistico Enzo Neri, a moderare Peppe Iannicelli, giornalista e scrittore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Vino Veritas : nel Sannio 6 Borghi, 6 Eventi, un unico marketing territoriale

CasertaNews è in caricamento