rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

'Raccontami la tua Reggia', concorso riservato agli studenti

Caserta - Gli Amici della Reggia di Caserta propongono la I edizione del Concorso riservato agli studenti delle scuole superiori di I e di II grado di Caserta dal titolo: Raccontami la tua Reggia.Gli studenti sono invitati a partecipare ad un...

Gli Amici della Reggia di Caserta propongono la I edizione del Concorso riservato agli studenti delle scuole superiori di I e di II grado di Caserta dal titolo: Raccontami la tua Reggia.Gli studenti sono invitati a partecipare ad un concorso di scrittura, disegno e fotografia e a presentare un elaborato che abbia come oggetto la Reggia di Caserta.
Dopo la presentazione del libro di Francesco Piccolo "Il desiderio di essere come tutti", presentato dall'Associazione il 20 ottobre scorso nella splendida Cappella palatina, gli Amici della Reggia di Caserta hanno indirizzato la prima attività al mondo della scuola. Il concorso consentirà la raccolta di prodotti espressivi e personali che serviranno a restituire la percezione che gli adolescenti e i ragazzi hanno del "loro" monumento cittadino più importante. Gli esiti dell'iniziativa serviranno ad orientare le attività a identificare le giuste linee comunicative e andare incontro ad aspettative e progetti che nasceranno dagli elaborati presentati dai ragazzi. Il regolamento del concorso può essere scaricato dal sito www.amicidellareggiadicaserta.it nella sezione "Attività e Progetti".
L'Associazione Amici della Reggia di Caserta nasce con l'idea di favorire la partecipazione attiva e responsabile di tutti coloro che credono nel valore della condivisione a sostegno di un bene che ha rappresentato nella storia la proiezione verso il futuro e verso un'ideale di crescita culturale e sociale.Il sodalizio vuole inoltre produrre aggregazione, partecipazione e soprattutto iniziative attraverso progetti di valorizzazione partecipata che coinvolgano i principali attori del territorio e la cittadinanza tutta, in modo democratico e trasparente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Raccontami la tua Reggia', concorso riservato agli studenti

CasertaNews è in caricamento