menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
070806_ReggiaCaserta

070806_ReggiaCaserta

'Raccontami la tua Reggia', concorso riservato agli studenti

Caserta - Gli Amici della Reggia di Caserta propongono la I edizione del Concorso riservato agli studenti delle scuole superiori di I e di II grado di Caserta dal titolo: Raccontami la tua Reggia.Gli studenti sono invitati a partecipare ad un...

Gli Amici della Reggia di Caserta propongono la I edizione del Concorso riservato agli studenti delle scuole superiori di I e di II grado di Caserta dal titolo: Raccontami la tua Reggia.Gli studenti sono invitati a partecipare ad un concorso di scrittura, disegno e fotografia e a presentare un elaborato che abbia come oggetto la Reggia di Caserta.

Dopo la presentazione del libro di Francesco Piccolo "Il desiderio di essere come tutti", presentato dall'Associazione il 20 ottobre scorso nella splendida Cappella palatina, gli Amici della Reggia di Caserta hanno indirizzato la prima attività al mondo della scuola. Il concorso consentirà la raccolta di prodotti espressivi e personali che serviranno a restituire la percezione che gli adolescenti e i ragazzi hanno del "loro" monumento cittadino più importante. Gli esiti dell'iniziativa serviranno ad orientare le attività a identificare le giuste linee comunicative e andare incontro ad aspettative e progetti che nasceranno dagli elaborati presentati dai ragazzi. Il regolamento del concorso può essere scaricato dal sito www.amicidellareggiadicaserta.it nella sezione "Attività e Progetti".
L'Associazione Amici della Reggia di Caserta nasce con l'idea di favorire la partecipazione attiva e responsabile di tutti coloro che credono nel valore della condivisione a sostegno di un bene che ha rappresentato nella storia la proiezione verso il futuro e verso un'ideale di crescita culturale e sociale.Il sodalizio vuole inoltre produrre aggregazione, partecipazione e soprattutto iniziative attraverso progetti di valorizzazione partecipata che coinvolgano i principali attori del territorio e la cittadinanza tutta, in modo democratico e trasparente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento