rotate-mobile
Cultura Mondragone

Calici di Stelle e Notte Bianca dellArte

Mondragone - Torna anche quest'anno l'evento più atteso dell'estate mondragonese "Calici di Stelle & Notte Bianca dell'Arte" organizzato dalla Pro Loco di Mondragone, con il patrocinio del Comune di Mondragone e in collaborazione con...

Torna anche quest'anno l'evento più atteso dell'estate mondragonese "Calici di Stelle & Notte Bianca dell'Arte" organizzato dalla Pro Loco di Mondragone, con il patrocinio del Comune di Mondragone e in collaborazione con l'Associazione Quartiere Piazza. La manifestazione, anticipata al 9 Agosto, per non accavallarsi con il tradizionale 'sbarco della Madonna dell'Assunta' previsto per il 10 Agosto, si terrà presso il centro storico di Mondragone a partire dalle ore 20:30. Un solo percorso di arte, cultura, gastronomia e musica fino a tarda notte. Tante le novità inserite nel programma dell'edizione 2014. Oltre all'organizzazione di eventi musico - culturali e gastronomici, prevederà un programma ricco e variegato che, già nelle scorse edizioni, ha incontrato il favore del pubblico e degli ospiti della città di Mondragone.
"E' una manifestazione che merita tutto il sostegno della Città di Mondragone - afferma il presidente della Pro Loco Giuseppe Pagliaro – offriamo ai turisti e non la possibilità di godersi 'la pioggia di lacrime di San Lorenzo' in compagnia dell'ottimo vino delle numerose aziende vitivinicole presenti, in connubio con mozzarella, nonché la possibilità di degustare uno dei dolci più tradizionali della cultura mondragonese 'la Crespella' più comunemente chiamata 'Scrippella' nel dialetto locale. Gli amanti del vino e delle delizie gastronomiche potranno unire ai piaceri del palato, quelli della visita, oltre al Museo civico archeologico 'Biagio Greco', anche ai principali monumenti del Centro Storico cittadino come il Palazzo Ducale e il Palazzo Tarcagnota e visitare le chiese fino a tarda notte come la Basilica di Santa Maria Incaldana, la Chiesa di San Francesco, la Chiesa del Giglio, la Chiesa della Madonna delle Grazie e quella di San Rufino Intra Moenia. Calici di Stelle rappresenta il frutto di un lavoro durato anni e che ci regala, edizione dopo edizione, tantissime emozioni e soddisfazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calici di Stelle e Notte Bianca dellArte

CasertaNews è in caricamento