rotate-mobile
Cultura

Saggio natalizio al Plauto Teatrostudio per la scuola Il Girotondo

Caserta - «Canti di Natale… in allegria», era questo lo sfondo alle esibizioni degli alunni della scuola materna ed elementare "Il Girotondo" di Caserta, che sabato pomeriggio, nella splendida cornice del Plauto Teatrostudio di San Nicola la...

«Canti di Natale… in allegria», era questo lo sfondo alle esibizioni degli alunni della scuola materna ed elementare "Il Girotondo" di Caserta, che sabato pomeriggio, nella splendida cornice del Plauto Teatrostudio di San Nicola la Strada, si sono ritrovati per il tradizionale appuntamento con il saggio natalizio, quest'anno in versione "Mantovanelli & Friends".
Sul palco del teatro diretto dal dott. Casimiro Lieto, la scuola materna e le cinque classi elementari, hanno rallegrato i familiari con le classiche note del Natale. Genitori e nonni, con partecipazione, hanno seguito le performance dei piccoli artisti. Ad accompagnare gli alunni del Girotondo l'orchestra del maestro Franco Mantovanelli, già responsabile per la scuola dell'educazione musicale, che ha aperto la serata con una suggestiva selezione di brani natalizi, rivisitati in stile jazz, magistralmente interpretati dalla voce Usa di Bill Henderson, avvocato di Boston, da anni residente in Italia, valore aggiunto alla "piccola orchestra Mantovanelli".
Serata ricca di emozioni per la dirigenza della scuola casertana, che festeggia infatti quest'anno il suo quarantacinquesimo compleanno. Per l'occasione, il sindaco della città di San Nicola la Strada, dott. Pasquale Delli Paoli, intervenuto alla manifestazione, ha voluto premiare la Direttrice, sig.ra Palmira Gallicola, che nel lontano 1968 fondò la scuola "Il Girotondo".
Il saluto della città di Caserta è stato invece portato dal consigliere, dott. Luigi Cobianchi, che nel complimentarsi con la Direttrice Gallicola per la sua bellissima realtà imprenditoriale, ha annunciato di voler proporre, per la signora Palmira, il conferimento della cittadinanza benemerita, per il suo impegno professionale ed i servizi resi alla città di Caserta.
A conclusione di serata, classico scambio di auguri, in cui alunni ed insegnanti si sono dati appuntamento alla ripresa della attività scolastiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saggio natalizio al Plauto Teatrostudio per la scuola Il Girotondo

CasertaNews è in caricamento