rotate-mobile
Cultura Curti

Stand informativi, adozione cuccioli e sfilata canina

Curti - Sabato 13 e domenica 14 luglio 2013, in occasione della finale del VII Torneo di Beach Volley, manifestazione sportiva che si sta svolgendo a Curti presso piazza Papa Giovanni Paolo II, gli Animalisti Curtesi, coadiuvati dall'associazione...

Sabato 13 e domenica 14 luglio 2013, in occasione della finale del VII Torneo di Beach Volley, manifestazione sportiva che si sta svolgendo a Curti presso piazza Papa Giovanni Paolo II, gli Animalisti Curtesi, coadiuvati dall'associazione Animalisti Sammaritani operante nel canile comunale e dall'ASL di Santa Maria Capua Vetere organizzano stand informativi, adozione cuccioli e sfilata canina. Domenica inoltre sarà possibile applicare il microchip GRATUITAMENTE ai cani di proprietà.
L'iniziativa, in collaborazione con L'ASL servizio randagismo e il canile comunale di S. Maria C.V., prevede l'allestimento di uno stand informativo per far conoscere le normative penali circa il maltrattamento e l'abbandono degli animali domestici, l'importanza della sterilizzazione nonché la sensibilizzazione e la promozione di adozione di cani e gatti randagi. Sarà inoltre possibile adottare uno dei cani ospiti del canile comunale di Santa Maria C.V: si tratta casi provenienti da cucciolate indesiderate, animali giovani ma a volte adulti, magari con un passato di maltrattamenti, cani indesiderati o anziani a rischio di abbandono a cui regalare così una vita serena e dignitosa.
C'è in previsione anche una simpatica sfilata canina, presso cui qualunque cittadino possessore di un cane potrà iscriversi, ove sarà premiato il cane più simpatico, il più somigliante al padrone, quello che scodinzola di più, il più elegante, quello che abbaia meglio, e non da meno, il cane più bello.Durante la serata di domenica inoltre a partire dalle 18.00 sarà a disposizione dei cittadini l' ASL di Santa Maria Capua Vetere, attraverso cui sarà possibile iscrivere i propri cani all'Anagrafe canina regionale, come impone la normativa vigente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stand informativi, adozione cuccioli e sfilata canina

CasertaNews è in caricamento