Cultura

Dacia Maraini presenta: Chiara di Assisi Elogio della disobbedienza

Caserta - Mercoledì 5 febbraio alle ore 18, presso la Biblioteca del Seminario di Caserta Dacia Maraini dialogherà sul suo ultimo libro: "Chiara di Assisi – Elogio della disobbedienza" ( Rizzoli 2013).L'incontro è promosso dalla TA.CO.CI.S.U...

143746_dacia_maraini

Mercoledì 5 febbraio alle ore 18, presso la Biblioteca del Seminario di Caserta Dacia Maraini dialogherà sul suo ultimo libro: "Chiara di Assisi - Elogio della disobbedienza" ( Rizzoli 2013).

L'incontro è promosso dalla TA.CO.CI.S.U. (Tavola per la Convivenza Civile e dello Sviluppo Umano) l' I.S.S.R. (Istituto Superiore di Scienze Religiose) e l'A.I.S.L.O ( Associazione Italiana Sviluppo Locale). Presenta Sergio Tanzarella - Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale - (Napoli)
Questo libro, intimo e provocatorio, racconta di un incontro tra una grande scrittrice che ha fatto della parola il proprio strumento per raccontare la realtà e una donna intelligente e volitiva a cui la parola è stata negata. Profondamente diverse, ma indissolubilmente legate dal bisogno di esprimere sempre la propria voce. E' il ritratto vivido di una creatura che ha saputo dare vita ad un linguaggio rivoluzionario e superare le regole del suo tempo per seguirne una, la sua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dacia Maraini presenta: Chiara di Assisi Elogio della disobbedienza

CasertaNews è in caricamento