rotate-mobile
Cultura Santa Maria Capua Vetere

Gianluca Merola in libreria con libro Dio taglia 60

Santa Maria Capua Vetere - Giovedì 26 settembre 2013 alle ore 18.00 presso la Libreria Spartaco-Interno4, a Santa Maria Capua Vetere (Caserta) per "Scrittori in carta e ossa. Una sera con…", Gianluca Merolapresenterà il libro "Dio taglia 60"...

Giovedì 26 settembre 2013 alle ore 18.00 presso la Libreria Spartaco-Interno4, a Santa Maria Capua Vetere (Caserta) per "Scrittori in carta e ossa. Una sera con…", Gianluca Merolapresenterà il libro "Dio taglia 60". Abita in una cittadina di provincia, "Sandamaria", ama bambini e gatti, vive in mezzo alla carta stampata… ma non fatevi ingannare, la sua anima è ribelle (ribelle, ecco una parola che lo fa incazzare davvero) e sulla sua pelle è leggibile l'intricato labirinto dei suoi pensieri. Lui è Gianluca Merola. La raccolta di racconti che ha scritto s'intitola "Dio taglia 60", appena pubblicata dalla casa editrice Ad Est dell'Equatore. L'appuntamento da non perdere con scrittore e libro è fissato per giovedì 26 settembre alle 18.00, nella Libreria Spartaco di via Martucci a Santa Maria Capua Vetere (CE). L'incontro con Gianluca Merola, che sarà introdotto e affiancato da Matteo Forte, apre la nuova stagione 2013-2014 del ciclo "Scrittori in carta e ossa. Una sera con…".
Il sesso come trascendenza, le medicine, la depressione, il suicidio, la droga, la violenza, le puttane, l'amore che finisce, gli abusi, la fabbrica, gli scippi, i ricordi dell'infanzia, i destini segnati: sono questi gli elementi intorno ai quali Gianluca Merola costruisce i suoi racconti. Essenziali, disomogenei, pericolosi. Storie di provincia, di "vite vissute in largo, sospese tra la decenza, la decadenza e lo slancio perfetto", alla ricerca continua di un riscatto che tarda ad arrivare. (Dalla prefazione di Alessandra Amitrano).
Gianluca Merola ha trentatré anni e vive a Santa Maria Capua Vetere in provincia di Caserta con un figlio e tre gatte: Giovedì, Venerdì e Frida. Pubblicazioni: "Su quattro file di mensole" AA.V.V. Trema la terra -NEO Edizioni- (Amitrano, De Giovanni, Cacciapuoti…) "Vaniglia" AA.VV 365 racconti erotici per un anno -Delos Books- (Evangelisti, Fo, Montanari…) "Bellezza Mutilata" AA.VV Piccoli scatti e scritti – Linea BN Edizioni; "Alla metro la sera" – Zero91 mag.Ha scritto di musica per TheSniperZine intervistando tra gli altri Negazione, Meganoidi, Linea77. Ha coprodotto con l'etichetta DIY 'The Sniper Records' due cd: 'Disperazione in musica' dei Santanonio e il cd discografia degli Alter-azione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca Merola in libreria con libro Dio taglia 60

CasertaNews è in caricamento