menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
142055_miss_strega

142055_miss_strega

Titolo 'La piu' Bella Strega d'Italia 2013' alla foggiana Federica Carretta

Telese Terme - Il ruolo di "antagonista" nelle fiabe è spesso occupato dalla figura, inquietante ma ricca di fascino, della strega, colei che attraverso incantesimi e riti magici provoca un improvviso turbamento nell'andamento della storia narrata...

Il ruolo di "antagonista" nelle fiabe è spesso occupato dalla figura, inquietante ma ricca di fascino, della strega, colei che attraverso incantesimi e riti magici provoca un improvviso turbamento nell'andamento della storia narrata, ostacolando l'eroe nel raggiungimento della meta desiderata. Ma la strega non è solo un personaggio delle fiabe, ricorre spesso anche nelle leggende popolari ed in alcuni documenti storici, in particolare quelli risalenti al XV - XIV secolo, periodo in cui si estese ed ebbe il suo culmine il fenomeno della "caccia alle streghe". Secondo un'antica leggenda, ai piedi del noce di Benevento, in uno spazio incantato, dimora di streghe, gnomi e folletti, al calar delle tenebre, bellissime donne si spostavano in volo, da ogni parte del mondo, raggiungendo in poco tempo questo luogo e si riunivano in congresso, trasformandosi e assumendo aspetto di animale e forme mostruose. Sabato scorso nelle Terme di Telese si è tenuta la finale nazionale del Concorso di Bellezza Sweet Strega Italiana che elegge la "La più Bella Strega d'Italia". I presenti alla manifestazione sono stati letteralmente "stregati" da bellissime creature provenienti da diverse città italiane che hanno avvolto i loro sensi in un gioco di seduzioni e tentazioni...
Il titolo de "La più Bella Strega d'Italia 2013" è stato assegnato alla foggiana Federica Carretta, di 20 anni alta 1,78, sorriso accattivante, fisico da top model. Seconda classificata con la fascia "Un Volto per il Cinema 2013", Anna Platania, 21 anni, viso bellissimo, acqua e sapone di Catania, dal portamento da gazzella, con l'hobby della fotografia, terza classificata con la fascia di "Miss Fashion 2013", Camilla Di Giammarco, 17 anni di Roma, occhi marroni e capelli biondo cenere, fisico mozzafiato. Premio speciale: "Miss Giallorossa 2013", la reginetta dei tifosi del Benevento Calcio è andato alla bellissima Luna Iebba, 20 anni di Paduli.
Il prestigioso titolo di "Miss Bellezza Mediterranea 2013" è stato assegnato alla stupenda ragazza pugliese Luisa Pontone di 21 anni. è impegnato in progetti che mirano non solo a valorizzare le bellezze italiane, ma in qualche modo a "educare" a uno stile alimentare corretto. Leonardo Palazzo, che insieme alla sorella Maria Francesca è "patron" del concorso ci ha illustrato l'importanza di questa fascia: "Sweet Strega Italiana" - ha detto Leonardo Palazzo - già sul campo per la battaglia contro l'anoressia, è stato il primo in assoluto a far partecipare alle selezioni ragazze taglia 44, mira non solo a valorizzare le bellezze italiane, ma in qualche modo a "educare" a uno stile alimentare corretto. Come dire: mangiare è necessario ed è giusto accostarsi a questo piacere della vita in modo corretto "La dieta Mediterranea elisir di lunga vita e buona salute, fiore all'occhiello della nostra tradizione culinaria - ha continuato, il "patron" - protegge da malattie cardiovascolari e cancro, utile contro la depressione, nel rallentamento dell'invecchiamento cerebrale, è entrata nella lista del patrimonio culturale dell'Unesco. Una recente ricerca dell'Università di Granata, ha scoperto che seguire uno stile alimentare di tipo mediterraneo aumenta la quantità di ferro e cromo nel sangue utile a prevenire, nelle giovani donne, carenze di ferro e cromo." Altri titoli assegnati: "Miss Cenerentola" a Annalisa Auriemma, "Miss Eleganza" a Pasqualina Valentino, "Miss Acqua e Sapone " ad Annachiara Riccio, "Miss Formula Karting " a Emanuela Barra, "Miss Areadirigore.net" a Celeste Alberico, "Miss Aloha" a Rita De Cise, "Miss Artì" a Fabiana Mango.

Madrina della serata, la bellissima, Valentina Colecchio "La più Bella Strega d'Italia 2012". Il trucco e parrucco è stato curato, dall'hair stylist Paolo Fasulo e il suo staff. La stilista Teresa Conte, durante la manifestazione, ha vestito le ragazze finaliste con abiti creati con stoffe, dipinte a mano. La selezione musicale è stata affidata a Giuseppe Ucci. Le coreografie sono state curate da Jessica Riccitelli. Ospite della serata, il corpo di ballo della "Modern Dance School" diretta dal maestro Enzo Mercurio, che è stato coreografo sia di "Buona Domenica", a Canale 5 che a "Domenica in" Rai uno, e la cantante Merysse con la sua voce dolce e poco comune, artista che nel 2011 entra a far parte del mondo della discografia edita riscuotendo molto successo con il suo primo inedito "Credici".
La serata è stata condotta da Erennio De Vita un conduttore fuori dagli schemi tradizionali. La voce, la dizione e lo stile, di questo eclettico e vulcanico personaggio sono unici. Emozioni, sogni, amori, successi: tutto racchiuso in questa manifestazione nazionale, nata per far conoscere la bellissima città di Benevento, ricca di storia e piena di fascino, per la leggenda delle streghe.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento