menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
141614_Spinillo-convegno

141614_Spinillo-convegno

Le riflessioni di Mons Fisichella aprono lAnno Pastorale 2013-2014

Aversa - Con l'approdo al mese di settembre, la diocesi di Aversa intraprende il cammino del nuovo anno pastorale con il Convegno Diocesano "Il Signore è veramente risorto". L'evento si terrà giovedì 26 settembre alle ore 18.30 nella Chiesa...

Con l'approdo al mese di settembre, la diocesi di Aversa intraprende il cammino del nuovo anno pastorale con il Convegno Diocesano "Il Signore è veramente risorto". L'evento si terrà giovedì 26 settembre alle ore 18.30 nella Chiesa Cattedrale e vedrà l'alto contributo di S.E. Mons. Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

"Per grazia di Dio - afferma Mons. Angelo Spinillo - nel pieno della celebrazione dell'Anno della fede, abbiamo vissuto anche questo tempo con grande intensità e partecipazione alla vita ecclesiale: il pellegrinaggio diocesano a Roma, nello scorso 5 giugno; la Giornata Mondiale della Gioventù, vissuta a Rio de Janeiro e nella nostra Regione; i pellegrinaggi di devozione a Maria e di fraterna solidarietà con ammalati e disabili; il pellegrinaggio in Terra Santa; le molteplici iniziative parrocchiali".
La conclusione dell'Anno della fede coincide con la ripresa del cammino di educazione al vivere la fede, la speranza e la carità nella concretezza degli ambiti della vita quotidiana. "Nell'anno 2013-2014, in continuità con gli anni precedenti, ci soffermeremo a riflettere sulla virtù teologale della speranza che illumina il vivere quotidiano dei credenti per l'annunzio che i Discepoli di Emmaus, nella notte, corrono a condividere con i fratelli: 'Il Signore è veramente risorto' (Lc 24, 34). Dopo il Convegno - conclude il vescovo di Aversa - il concerto di Don Giosy Cento, sul tema del vivere la fede, ci permetterà un ulteriore, intenso e gioioso momento di vita ecclesiale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento