rotate-mobile
Cultura

40 Eventi nelle strade di San Leucio per il Festival Overture-7 Giorni Prima di Officina Teatro

Caserta - Dal 23 al 28 settembre a San Leucio Il festival Ouverture – 7 giorni prima, di prefazione alla nuova Stagione teatrale di Officina Teatro, nasce nel 2012, sotto la direzione artistica di Michele Pagano, con l'intento di racchiudere la...

Dal 23 al 28 settembre a San Leucio Il festival Ouverture – 7 giorni prima, di prefazione alla nuova Stagione teatrale di Officina Teatro, nasce nel 2012, sotto la direzione artistica di Michele Pagano, con l'intento di racchiudere la varietà di linguaggi e forme d'espressione che, spaziando dal teatro di parola al teatro performativo, sta proiettando la drammaturgia contemporanea verso nuovi e stimolanti sviluppi. Un raccoglitore di codici espressivi e artistici, di nuove drammaturgie e linguaggi, di sperimentazioni di processi creativi. Una vetrina per accrescere la visibilità e far emergere nuovi talenti del panorama nazionale. Le forme d'arte "sorelle": musica, danza, performance, installazioni e confronti completano il quadro dei 40 eventi che la kermesse accoglie in una sola settimana.
Oltre agli spazi di Officinateatro, tutto il territorio di San Leucio – case, strade, vicoli, cantine – si trasforma in palcoscenico, garantendo al pubblico e agli addetti ai lavori, non solo una fruizione originale e atipica dei lavori proposti ma anche di luoghi e borghi molto spesso sconosciuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

40 Eventi nelle strade di San Leucio per il Festival Overture-7 Giorni Prima di Officina Teatro

CasertaNews è in caricamento