rotate-mobile
Cultura Casapulla

Gio' Di Tonno inaugura un corso di canto a Casapulla

Casapulla - Domenica 27 ottobre alle ore 11 presso la VitArt Academy in via Appia Antica n° 62, il celebre cantante prenderà parte alla conferenza stampa per la presentazione degli insegnanti e dei programmi accademici e terrà uno stage aperto a...

Domenica 27 ottobre alle ore 11 presso la VitArt Academy in via Appia Antica n° 62, il celebre cantante prenderà parte alla conferenza stampa per la presentazione degli insegnanti e dei programmi accademici e terrà uno stage aperto a tutti gli interessati." Miriamo a divenire-spiega Imma Allocca, direttrice della scuola e docente dei corsi di danza classica- un punto di riferimento per i tutti i giovani che si avvicinano alla danza, al canto e alla recitazione.
Pertanto organizzeremo una serie di stage per dare la possibilità ai ragazzi di confrontarsi ed arricchirsi di tutto ciò che profuma di arte".Imma, sin da piccola, ha ereditato il fascino e la passione per il teatro dal padre, l'attore Antonio Allocca."Dedico a lui, ormai in pensione-aggiunge Allocca- questa scuola con l'auspicio di avere la sua stessa umiltà e determinazione".
Il corso di recitazione sarà tenuto da Giovanni Allocca, attore napoletano, attualmente impegnato sia con la compagnia di Luca De Filippo nella tournée teatrale di "Sogno di una notte di mezza sbornia" e "La grande magia" che con le riprese della fiction "Gomorra" per Sky.
Sarà invece Antonio Romano, baritono e attore, a tenere il corso di canto. Straordinaria sarà la collaborazione tra VitArt e l'artista Giò Di Tonno, interprete di Quasimodo nell'opera musicale "Notre Dame de Paris" di Riccardo Cocciante e vincitore della 58ma edizione del Festival di Sanremo, che sarà presente durante l'anno per dei master class con gli allievi del corso di canto. La frequenza di entrambi i corsi di recitazione e canto è di una volta a settimana per la durata minima di 2 ore. La VitArt Academy di Casapulla nasce dal sodalizio con la già esistente scuola di danza Ludokia ballet, con lo scopo di promuovere la formazione e la diffusione dell'arte nel territorio casertano.
Per info e prenotazioni contattare la responsabile Imma Allocca 3478542920.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gio' Di Tonno inaugura un corso di canto a Casapulla

CasertaNews è in caricamento