rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Calvi Risorta

Mercatino di Natale delle Economie Etiche e Sotenibili,

Calvi Risorta - Cultura, storia, musica, degustazioni, sostenibilità, impegno sociale e ambientalismo; c'è proprio tutto nel programma di domenica 15 dicembre, per il mercatino di natale delle economia Etiche e Sostenibili.Si potranno gustare...

Cultura, storia, musica, degustazioni, sostenibilità, impegno sociale e ambientalismo; c'è proprio tutto nel programma di domenica 15 dicembre, per il mercatino di natale delle economia Etiche e Sostenibili.
Si potranno gustare prodotti tipici locali, ascoltare la buona musica della band Malera, che in set acustico arrangeranno brani anni '60 e '70, ma si potrà soprattutto sostenere tante realtà etiche, del territorio e non, che da anni lavorano per produrre proposte non assoggettate alle regole del consumo.
Tra i tanti che esporranno in via Garibaldi e via Napoli a Calvi Risorta, il 15 dicembre, ci sarà anche un Museo Itinerante della Musica, con cui poter ripercorrere la storia della musica con esposizione di strumenti di liuteria proveniente da tutto il mondo.Sarà presente l'associazione ArcheoCales con un suo stand dove poter ricostruire la storia di Calvi Risorta, partendo dalla città antica, fino all'organizzazione urbanistica, storico-architettonica dei centri storici della città moderna, riscoprendo quindi le origini delle frazioni di Visciano, Petrulo e Zuni.
Non mancherà il tradizionale spazio dedicati ai bambini, con il teatrino delle marionette dove poter reinterpretare le fiabe classiche in una chiave nuova e divertente.Ovviamente lo spazio sarà tutti degli attivisti e degli artigiani, oltre che cooperative sociali che fanno della giustizia il motore della loro azienda, come ad esempio l'associazione Jerry Masslo, che poterà con se gli abiti del marchio MADE IN CASTELVOLTURNO, o l'associazione (R)esistenza di Scampia, che darà l'opportunità di acquistare il PACCO ALLA CAMORRA promosso da NCO (Nuovo Commercio Organizzato).
C'è spazio proprio per tutti a questa quarta edizione del Mercatino che si svolgerà sempre a Calvi Risorta, nel quartiere di Visciano. Per maggiori informazioni sul programma e sugli espositori presenti, si consiglia di visitare il sito www.piccolalibreria80mq.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino di Natale delle Economie Etiche e Sotenibili,

CasertaNews è in caricamento