menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
125655_aeronautica_loreto

125655_aeronautica_loreto

Celebrazione Madonna di Loreto al IX Stormo Aeronautica

Grazzanise - Il giorno 10 dicembre, presso l'Aeroporto Militare di Grazzanise, è celebrata la storica ricorrenza in onore della Madonna di Loreto, Patrona dell'Aeronautica Militare e di tutti gli aviatori.La giornata, si è svolta come di consueto...

Il giorno 10 dicembre, presso l'Aeroporto Militare di Grazzanise, è celebrata la storica ricorrenza in onore della Madonna di Loreto, Patrona dell'Aeronautica Militare e di tutti gli aviatori.La giornata, si è svolta come di consueto con una solenne funzione religiosa officiata dal Vescovo dell'Arcidiocesi di Capua Sua Eccellenza Monsignor Salvatore Visco, alla presenza del Comandante Interinale Tenente Colonnello Pil. Fulvio D'Antonio e di un'ampia rappresentanza del personale dello Stormo.

Al termine della celebrazione un Ufficiale pilota del 21° Gruppo "Tiger", come da migliore tradizione aeronautica, ha dato lettura della suggestiva preghiera dell'aviatore.La celebrazione religiosa è stata resa ancor più coinvolgente grazie ai canti del coro organizzato dallo stesso personale dell'aeroporto insieme ai ragazzi della Parrocchia del Sacro Cuore di Capua.
"Questa celebrazione ha per lo Stormo un significato molto importante" - afferma il Ten. Col. D'Antonio - "La Madonna di Loreto rappresenta da sempre per noi aviatori il vero punto di riferimento ed alla quale ci affidiamo con profonda devozione ogni qual volta ci alziamo in volo a sostegno e a difesa della Nazione".Per l'occasione, infine, sono state consegnate la medaglia Mauriziane al personale dello Stormo che con meritevolezza ha tagliato il traguardo dei dieci lustri di Servizio Militare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

Insegnante della scuola media positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento