menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
124746_lerondinella

124746_lerondinella

'Le Rondinella' al Plauto Teatro Studio

San Nicola la Strada - Dopo il risultato dell'esordio, c'è già grande attesa anche per il secondo appuntamento in cartellone per "EXPERIENCE THEATRE" con il teatro contemporaneo e la danza, realizzati dalle Associazioni IL COLIBRÌ e ITINERARTE...

Dopo il risultato dell'esordio, c'è già grande attesa anche per il secondo appuntamento in cartellone per "EXPERIENCE THEATRE" con il teatro contemporaneo e la danza, realizzati dalle Associazioni IL COLIBRÌ e ITINERARTE, ospiti del PLAUTOTEATROSTUDIO di San Nicola La Strada (Ce) con una kermesse che sta incassando positivi riscontri e grande successo di pubblico.

A salire sul palco venerdì 28 marzo saranno FRANCESCA ed AMELIA RONDINELLA, figlie d'arte di LUCIANO, ormai alla quarta generazione di una famiglia in palcoscenico dall'Ottocento e oggi alla ribalta con lo spettacolo "CANTI DI NAPOLI IN SCENA".
Unite da un lungo sodalizio artistico, "LE RONDINELLA" si fanno da sempre portavoce della tradizione della canzone napoletana, che spazia dal classico al contemporaneo, proponendo al pubblico un vero e proprio "viaggio sonoro" tra i luoghi e le storie, che esaltano il carattere poetico e popolare di una delle città più belle del Mediterraneo. Una serata emozionante, all'insegna della musica e ricca di versi d'un vernacolo che ha la dignità di una lingua, che promette di trasformarsi in un canto, ora dolente, ora euforico, per esprimere l'eterno sortilegio dei sensi dell'antica "Partenope". "CANTI DI NAPOLI IN SCENA" si propone come un concerto originalissimo, capace di abbracciare la tradizione, insieme con la "poesia cantata" e le atmosfere del varietà, caricando lo spettatore della forza ritmica ed espressiva delle tammurriate d'autore. EXPERIENCE THEATRE (posto unico numerato12 euro + prevendita, ridotti 8 euro over 65 e under 25, prevendita TICKETTERIA, VIA GEMITO CASERTA - www.go2.it - BOTTEGHINO DEL TEATRO, VIA GROTTA SAN NICOLA LA STRADA), proseguirà l'11 aprile con "SE è AMORE, NON SI MUORE", il 23 maggio con "DONNE E CARTOON" e chiuderà il ciclo dei cinque appuntamenti il 6 giugno con "OLTRE LA SCENA".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il violento impatto poi le fiamme, bilancio pesante: morto e feriti

  • Cronaca

    Boom di guariti nel casertano in 24 ore ma ci sono 5 vittime

  • Cronaca

    Pizzo all'imprenditore, 2 arresti. "I soldi per Zagaria e 'ndrangheta"

  • Incidenti stradali

    Pasquale e Chiara tornano a casa dopo la tragedia in Toscana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento