rotate-mobile
Cultura

'Una Notte al Museo', torna l'evento notturno alla Reggia d Caserta il 25 gennaio

Caserta - Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo propone sabato 25 gennaio il settimo appuntamento di "Una notte al museo", con l'apertura straordinaria notturna dei principali musei statali italiani. Sarà possibile...

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo propone sabato 25 gennaio il settimo appuntamento di "Una notte al museo", con l'apertura straordinaria notturna dei principali musei statali italiani.
Sarà possibile visitare, tra gli altri, la Reggia di Caserta (ingresso dalle 20.00 alle 23.00) i Bronzi di Riace nel nuovo museo archeologico Nazionale di Reggio Calabria; la Rocca di Gradara, il Museo Nazionale etrusco di Villa Giulia e Palazzo Altemps a Roma, gli Uffizi, e le Cappelle Medicee di Firenze, le Gallerie dell'Accademia di Venezia, il parco e il castello di Miramare a Trieste e tanti altri monumenti che hanno aderito al progetto curato dalla Direzione Generale per la valorizzazione del patrimonio culturale. "Il progetto 'Una Notte al Museo' – dichiara il Ministro Bray – è una richiesta che ci hanno fatto i cittadini, siamo contenti di renderla realtà ormai da molti mesi. Un'opportunità che consente di visitare, fuori dai consueti orari, il nostro patrimonio culturale".
"La "Notte al Museo" è una formula vincente, che si avvale della generosa disponibilità di tante associazioni di artisti che hanno risposto all'invito della Direzione generale per la valorizzazione del patrimonio culturale -ha dichiarato il Direttore Generale Anna Maria Buzzi- attraverso eventi di grande richiamo che impreziosiscono il patrimonio statale con spettacoli e rappresentazioni, molto apprezzati dal pubblico. Ad esse va il mio sincero ringraziamento, nell'auspicio che questa importante manifestazione contribuisca a far conoscere ed ammirare le incomparabili bellezze del nostro Paese ai visitatori italiani e stranieri".
Il biglietto per la visita notturna agli Appartamenti della Reggia di Caserta è di Euro 9,00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Una Notte al Museo', torna l'evento notturno alla Reggia d Caserta il 25 gennaio

CasertaNews è in caricamento