Martedì, 18 Maggio 2021
Cultura

E' napoletana Miss Sud Italia 2013: Simona Capuozzo

Salerno - È stata una serata avvincente, emozionante, ricca di suspense e sorprese, in una cornice assolutamente suggestiva ed elegante. Ieri sera, nel foyer sotto le stelle dell'imponente Castello di Roccadaspide, si è tenuta la finale di Miss...

123338_Simona_Capuozzo

È stata una serata avvincente, emozionante, ricca di suspense e sorprese, in una cornice assolutamente suggestiva ed elegante. Ieri sera, nel foyer sotto le stelle dell'imponente Castello di Roccadaspide, si è tenuta la finale di Miss Sud Italia 2013, quarta edizione del concorso nazionale organizzato da Luigi Stabile, con il patrocinio della Regione Campania, il Comune di Roccadaspide, il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e la Comunità Montana Calore Salernitana. Ansia e trepidazione per le 24 finaliste che, radunate come principesse tra le mura quattrocentesche dell'imponente roccaforte già dalla tarda mattinata, hanno dovuto attendere lo scoccare della mezzanotte perché scoprissero il nome delle due vincitrici 2013.
MISS SUD ITALIA La rappresentante del Mezzogiorno è Simona Capuozzo, 22 anni partenopea doc. Un metro e settanta di bellezza tipicamente meridionale, capelli castani e due grandi occhi nocciola, la neo miss, ancora studentessa, ha confessato che aspira a fare la modella. La giovane, era già stata avvistata nel corso della prima tappa a Villammare. Esattamente un mese fa (era l'8 agosto) Simona sfilava sul lungomare cilentano e portava a casa la fascia di Miss Cinema, la stessa che le ha permesso di accedere alla finale di ieri sera fino a regalarle la vittoria. "Finalmente ce l'ho fatta - commenta - quest'anno sono io Miss Sud Italia, ne vado fiera, sono felicissima". Caparbia, sicura e decisa come un leone (il suo segno zodiacale) la vincitrice ha convinto tutti per classe ed eleganza, il suo sorriso smagliante ha fatto il resto. A premiarla lo stilista Nino Lettieri, guest della finale, invitato a sedere tra i giurati ma anche protagonista di un flash moda di haute couture assolutamente divino ed ispirato alla natura.
RAGAZZA IN JEANS Si chiama Valentina De Simone la neo "Ragazza in Jeans", l'altra parte del concorso dedicata alle giovanissime, ideali rappresentanti del mondo delle teenager. Nata a Napoli appena 15 fa, Valentina, studentessa presso il liceo coreutico Alfano I di Salerno vive a Pontecagnano fin da piccola. Inutile dire che il sogno di questo scricciolo dai tratti orientali (capelli e occhi a mandorla neri) è quello di diventare ballerina. Nel cassetto anche una carriera da modella o indossatrice. A premiarla il vicesindaco di Roccadaspide Antonio De Rosa.

FULCO BEATO TRA LE DONNE Extra o non confine campano, il concorso ha voluto ancora una volta elogiare la bellezza del territorio, esaltando anche i luoghi che per storia e fascino caratterizzano la Campania. Entusiasta anche Fabio Fulco, grande ospite e protagonista della finale. "L'importanza di un concorso di bellezza - ha spiegato l'attore che ha esordito come fotomodello - è enorme, il suo potenziale, se sfruttato a dovere, se accompagnato dagli studi e da una buona preparazione, è insuperabile, . Per chi vuole entrare a far parte di questo mondo è il biglietto da visita, il primo tassello di una strada tutta in salita. Me lo ha insegnato anche la mia compagna, Cristina Chiabotto, Miss Italia nel 2004". Bello, aitante e disponibile come tutti i professionisti si è lasciato andare ad un vero e proprio bagno di folla, concedendosi ai mille autografi, foto e sorrisi in compagnia delle miss e non solo. Se la serata doveva essere una celebrazione della femminilità nostrana, Fulco si è tuffato con grande savoir-faire.
LE ALTRE MISS PREMIATE Premiate altre 9 reginette, 7 in rappresentanza di Salerno e provincia: Maria Romano di Salerno (Miss Simpatia), Tiziana De Luca di Scafati (Miss Fotogenia Free Music), Miriam Gatto di Felitto (Miss Fashion), Asia Cozzolino di Roma (Miss Televoto), Greta Chiango di Nola (Miss Cinema e World of Beauty), Anna Pierno di Salerno (Miss Eleganza), Morena Pappalardo di Salerno (Miss Mascotte) e Federica Giordano di Salerno (Miss Roccadaspide).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' napoletana Miss Sud Italia 2013: Simona Capuozzo

CasertaNews è in caricamento