rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura Santa Maria Capua Vetere

Iniziative per le scuole: giornata dellinfanzia e letterina sullambiente

Santa Maria Capua Vetere - In occasione della giornata dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, che si celebra il 20 novembre, il sindaco Biagio Di Muro e il presidente del consiglio comunale Dario Mattucci hanno inviato una lettera ai...

In occasione della giornata dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, che si celebra il 20 novembre, il sindaco Biagio Di Muro e il presidente del consiglio comunale Dario Mattucci hanno inviato una lettera ai dirigenti scolastici per segnalare la campagna dell'Unicef "IoComeTu", alla quale l'amministrazione ha aderito per ribadire il diritto alla non discriminazione dei bambini e degli adolescenti di origine straniera che vivono, studiano e crescono in Italia.
I dirigenti scolastici sono, pertanto, invitati a "dedicare questo giorno all'approfondimento, al confronto e al dialogo con gli alunni sui diritti affermati o negati al mondo dell'infanzia e dell'adolescenza", aderendo alla campagna volta a "promuovere il dialogo sui diritti di cittadinanza".
In materia di sensibilizzazione delle giovani generazioni sui temi ambientali, invece, l'assessore Donato Di Rienzo si è fatto promotore, in collaborazione con l'associazione musicale "G.B. Pergolesi", del secondo concorso dal titolo "Letterina a Gesù Bambino", destinato agli alunni delle classi quarta e quinta delle scuole primarie. Il tema del concorso è "Cosa chiedi a Gesù Bambino affinché protegga l'ambiente in cui vivi".Le dieci letterine ritenute più significative da un'apposita commissione saranno lette nella serata del 10 dicembre, al teatro Garibaldi, nell'ambito di uno spettacolo dedicato ai bambini.
Si ricorda, infine, che mercoledì 21 novembre, alle ore 16, nella sala giunta di Palazzo Lucarelli si terrà una conferenza stampa per presentare la convenzione tra l'amministrazione comunale e l'istituto per geometri "Nervi" per la sistemazione a verde dell'area antistante il cimitero di Santa Maria Capua Vetere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziative per le scuole: giornata dellinfanzia e letterina sullambiente

CasertaNews è in caricamento