rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura Marcianise

Bicentenario della fondazione dellArma dei Carabinieri: mostra di opere darte

Marcianise - Presso il Centro Commerciale Campania di Marcianise, in occasione del bicentenario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri, è stata allestita una mostra di opere d'arte realizzate da vari istituti scolastici della Regione Campania...

Presso il Centro Commerciale Campania di Marcianise, in occasione del bicentenario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri, è stata allestita una mostra di opere d'arte realizzate da vari istituti scolastici della Regione Campania. Tutti sono invitati a partecipare. Si tratta di un concorso indetto dal MIUR dal MiBACT e dal Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri a cui hanno partecipato circa 200 Istituti e 3.390 studenti. In particolare, in Campania, hanno dato la loro adesione 26 Licei e 473 alunni.La mostra ha come obiettivo di valorizzare il lavoro degli studenti che hanno aderito all'iniziativa le cui opere non sono rientrate nelle 19 che saranno giudicate dall'apposita commissione Nazionale esaminatrice. Sono in esposizione anche alcuni mezzi della compagnia dell'Arma.
Sul posto, in occasione dell'apertura, dalle ore 11,30/12,00 saranno presenti il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Caserta Col. Scafuri Giancarlo ed il Comandante della Compagnia di Marcianise Cap. Carbone Nunzio, che saranno a disposizione per dettagli circa l'iniziativa in argomento. La mostra rimarrà aperta sino al 15 giugno p.v..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bicentenario della fondazione dellArma dei Carabinieri: mostra di opere darte

CasertaNews è in caricamento