rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Riparte il servizio bus navetta all'interno del Parco della Reggia

Caserta - Da questa mattina è di nuovo attivo il servzio bus navetta all'interno del parco della Reggia di Caserta. La Direzione Regionale dei Beni culturali ha sottoscritto il contratto di servizio con l'Atc, l'azienda di trasporti con sede a...

Da questa mattina è di nuovo attivo il servzio bus navetta all'interno del parco della Reggia di Caserta. La Direzione Regionale dei Beni culturali ha sottoscritto il contratto di servizio con l'Atc, l'azienda di trasporti con sede a Vitulazio vincitrice dell'apposita gara. I bus dovranno garantire la copertura giornaliera di una tratta di circa 3,5 km all'interno del Parco vanvitelliano. Il costo dei biglietti sarà di Euro 1,50 a persona e potranno essere acquistati direttamente sull'autobus anche se è intenzione dell'Atc creare un punto vendita sia al botteghino del museo che nei pressi della fermata all'ingresso del parco. Le corse saranno garantite ogni 20-30 minuti circa e si effettueranno due fermate (Fontana di Eolo e Fontana di Diana e Atteone). Per il momento sarà presente un solo bus (a metano) contenente circa 45 posti mentre nei periodi di maggiore afflusso il servizio sarà potenziato. Con la riattivazione del bus navetta si restituisce ai visitatori un servizio molto richiesto soprattutto dai gruppi di anziani e scolastici.
La A.T.C. Azienda Trasporti Campani srl, il cui amministratore è Luigi Esposito, esercita ben 13 Autolinee in concessione per conto della Regione Campania e della Provincia di Caserta e 4 Autolinee Ministeriali GT che collegano la Campania con l'Abruzzo e le Marche con diversi punti di fermata durante il percorso come ad esempio: S.Maria Capua Vetere, Roma, Frosinone, Sora, Avezzano, l'Aquila, Terni, Spoleto, Foligno, Fabriano, Perugia e Assisi. Inoltre, di proprietà del gruppo è la società collegata " L'autonoleggio Tirreno" che opera nella Regione Lazio, specializzata nel noleggio autobus ha come fiore all'occhiello l'autolinea che collega l'Aeroporto di Fiumicino al centro della città di Roma. L'obiettivo aziendale è l'ottimizzazione del servizio di trasporto pubblico attraverso l'esperienza del personale, la sicurezza degli autobus e la regolarità dei servizi. A.T.C. e Autonoleggio Tirreno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte il servizio bus navetta all'interno del Parco della Reggia

CasertaNews è in caricamento