rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Discoverland, una giornata con Niccolo' Fabi

Caserta - Promossa da Angelo Agnisola e dal Black Cat Club, l'intera giornata del 23 novembre vedrà il grande cantautore romano a Caserta: in programma un incontro con gli studenti del Liceo Manzoni e lo showcase di presentazione del suo ultimo...

Promossa da Angelo Agnisola e dal Black Cat Club, l'intera giornata del 23 novembre vedrà il grande cantautore romano a Caserta: in programma un incontro con gli studenti del Liceo Manzoni e lo showcase di presentazione del suo ultimo lavoro discografico. In serata "Discoverland" con Roberto Angelini e Pier Cortese.
Sarà una lunga giornata quella che Niccolò Fabi trascorrerà a Caserta venerdì 23 novembre per presentare ai suoi tanti fan il nuovo disco "Ecco", già al primo posto della classifica di I Tunes e ai vertici nella classifica ufficiale FIMI.
Promossa da Angelo Agnisola e dal Black Cat Club, la giornata inizierà con l'incontro di Niccolò Fabi con gli studenti del Liceo Manzoni di Caserta, scuola pluripremiata per i suoi progetti didattici legati alla comunicazione sociale e solidale attraverso l'arte e la musica. Il cantautore, laureato in filologia romanza, intratterrà gli studenti insieme a Rosanna Iannacone, noto speaker di Radio Marte Stereo e ad Angelo Agnisola (giornalista, operatore culturale ed esperto di progettazioni didattiche). Saranno presenti anche i noti cantautori Roberto Angelini e Pier Cortese. Durante l'incontro si parlerà dell'uso della musica come mezzo di comunicazione sociale, argomento di grande interesse per i giovani che sempre più spesso, affidano alla musica l'espressione delle loro emozioni ed a volte del loro malessere. L'incontro che si terrà presso l'aula magna dell'istituto, verrà trasmesso in diretta streaming in tutte le classi del Manzoni grazie alla web tv di cui è dotata l'Istituzione Scolastica.
Alle 18 presso Audio Corner (piazza Matteotti n°47) lo showcase di presentazione di "Ecco",settimo album della carriera di Niccolò Fabi e probabilmente il disco più collettivo della sua storia musicale, sicuramente il più vitale. Un disco particolarmente pieno di musica, di sonorità e colori diversi, dove la scrittura cantautorale si presta a elaborazioni di grande libertà musicale, con un vago sapore antico che, molto più di una scelta stilistica di carattere "vintage", è ricerca di uno spirito autentico.
In linea con il sapore corale e musicale del disco anche la presentazione a Caserta, che vedrà Niccolò accompagnato da Roberto Angelini e Pier Cortese per dare alla dimensione live una centralita' sempre piu' evidente all'interno del suo percorso musicale.Un trio di cantautori amici che divertendosi regaleranno al pubblico casertano una nuova versione dei brani contenuti in ECCO, in attesa del nuovo tour teatrale con la band. Dopo lo showcase Niccolò si fermerà presso lo stand di "Juke Box" dove firmerà le copie del disco.
La giornata, infine, si concluderà al Black Cat Club con il concerto ad ingresso gratuito di "Discoverland", con Roberto Angelini e Pier Cortese .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discoverland, una giornata con Niccolo' Fabi

CasertaNews è in caricamento