rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Piero Pelu' presenta la raccolta 'Identikit' ma giura: 'Resto nei Litfiba'

(Roma) Piero Pelù torna a cantare senza i Litfiba presentando la raccolta "Identikit". L'album esce il 19 novembre e includerà due inediti "Mille Uragani" e "Sto Rock". "Arrivederci a presto!". Voglio rassicurare tutti - spiega il rocker - che io...

(Roma) Piero Pelù torna a cantare senza i Litfiba presentando la raccolta "Identikit". L'album esce il 19 novembre e includerà due inediti "Mille Uragani" e "Sto Rock". "Arrivederci a presto!". Voglio rassicurare tutti - spiega il rocker - che io sono e rimango il cantante dei LITFIBA quindi questa mia breve parentesi da solista con "IDENTIKIT" non deve mettere assolutamente in discussione la mia appartenenza e il mio attaccamento al progetto LITFIBA"."Identikit" conterrà 20 brani tra cui i due inediti "Mille Uragani" e "Sto Rock", le nuove versioni 2013 di due classici di Piero "Bomba Boomerang" e "Toro Loco", una nuova versione di "Il Mio Nome È Mai Più", la cover di "Pugni Chiusi" oltre ad altri brani rimaneggiati in studio nel 2013.
Dopo tre anni di ininterrotti successi live e incredibili emozioni regalate al loro pubblico che li ha potuti vedere di nuovo insieme sul palco, i Litfiba si concedono una pausa durante la quale la band si godrà i risultati ottenuti. Dall'attesissima reunion del 2010 al 2013 con il progetto live e discografico "Trilogia 1983-1989, Live 2013", i Litfiba hanno collezionato 59 concerti in Italia oltre a concerti all'estero nelle principali città europee (Zurigo, Monaco, Losanna, Liegi, Londra, Berlino, Amsterdam; Bruxelles, Ginevra, Zurigo, Parigi, Barcellona), a conferma del grande seguito che la rock band continua ad avere anche oltreconfine. 250.000 persone hanno assistito ai loro live in Italia, circa 25.000 nelle date all'estero e i due album "Stato libero di Litfiba" e "Grande nazione" hanno conquistato rispettivamente il disco di platino e il disco d'oro. Piero Pelù e Ghigo Renzulli utilizzeranno questa pausa per dedicarsi ai loro progetti personali e alla preparazione del prossimo album dei Litfiba.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piero Pelu' presenta la raccolta 'Identikit' ma giura: 'Resto nei Litfiba'

CasertaNews è in caricamento