menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
115610_Baldocci

115610_Baldocci

Pianofestival alla Cappella Palatina della Reggia di Caserta

Caserta - Venerdì 21 novembre alle ore 19.30 presso la Cappella Palatina della Reggia di Caserta Pianofestival ospita un recital di Gabriele Baldocci, nome di spicco della nuova generazione pianistica italiana, docente al Trinity Laban...

Venerdì 21 novembre alle ore 19.30 presso la Cappella Palatina della Reggia di Caserta Pianofestival ospita un recital di Gabriele Baldocci, nome di spicco della nuova generazione pianistica italiana, docente al Trinity Laban Conservatoire of Music di Londra e spesso in concerto di duo pianistico con Martha Argerich; in programma le Sei Bagatelle op 126 e la Sonata op.53 Aurora di Beethoven, i Quattro Improvvisi di Chopin e due parafrasi di Liszt da Tristano e Isotta di Wagner e dal Simon Boccanegra di Verdi.
Gabriele Baldocci: pianista e direttore d'orchestra livornese, docente presso il Trinity Laban Conservatoire of Music di Londra, vincitore di importanti concorsi pianistici, ha tenuto concerti in prestigiose sale. È regolarmente invitato a partecipare ad importanti festival. Ha inciso l'integrale delle opere di Nino Rota per l'ARTS con marco Fornaciari, di Michael Glenn Williams per la Stradivarius con Enrico Pompili e per la Dynamic sta ultimando l'integrale delle Sinfonie di Beethoven trascritte da Liszt per pianoforte solo. Nel 2013 è stata pubblicata l'incisione live di un suo concerto in duo pianistico insieme a Martha Argerich ed il canale "Sky Classica" gli ha dedicato un documentario monografico. Baldocci è Ambasciatore ufficiale del Martha Argerich Presents Project e si esibisce spesso in varie formazioni cameristiche. Da molti anni suona in duo con Martha Argerich e forma duo stabile con il pianista argentine Daniel Rivera. È spesso invitato a partecipare come membro della giuria in importanti concorsi pianistici. Tiene regolarmente Masterclass presso importanti università ed è docente presso il Conservatorio di Musica di Potenza; oltre all'attività musicale, porta avanti quella di cineasta.

Infoline:

0823 361801 - 393 6020456
email: info@autunnomusicale.com

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento