rotate-mobile
Cultura Marcianise

Fiume in Piena: 10mila persone a Marcianise per il Clebbodanno 2014

Marcianise - Grande successo per la quinta edizione del Clebbodanno marcianisano, l'evento promosso dalle associazioni Ultimo Piano, Majeutica, Il Covo, Etnie, Club 85, Eclettica, Logos e Clubone, e patrocinato da Comune di Marcianise. Quest'anno...

Grande successo per la quinta edizione del Clebbodanno marcianisano, l'evento promosso dalle associazioni Ultimo Piano, Majeutica, Il Covo, Etnie, Club 85, Eclettica, Logos e Clubone, e patrocinato da Comune di Marcianise. Quest'anno Marcianise sembrava un fiume in piena di persone che camminavano per le strade della città e visitavano le sedi delle varie associazioni accompagnati solo dallo spirito del divertimento puro e civiltà …. Da calcoli degli organizzatori sono state rilevate all'incirca 10000 presenze tra giovani marcianisani e dei paesi limitrofi .
Grazie all'impegno spontaneo dei membri delle associazioni culturali e all'aiuto degli enti partners e delle aziende sponsor, senza costi d'ingresso nè spese obbligatorie di nessun genere , L'evento negli anni ha subito una crescita esponenziale e sempre più persone dell'intera provincia hanno scelto di trascorrere la notte passeggiando fra le varie proposte di una cittadinanza attiva, energica e sensibile ai temi della valorizzazione urbana e della riqualificazione del territorio.
Il Clebbodanno, si propone come alternativa gratuita e autogestita alla ormai inflazionata proposta di discoteche, locali notturni e strutture ricettive. Ancora una volta le diverse associazioni aderenti hanno scelto di interpretare la notte di Capodanno con eventi di vario genere ,dall'esibizione live di gruppi rock emergenti, spettacoli, mostre e djset che hanno reso il centro storico di Marcianise un suggestivo spazio di sano e libero divertimento. I partecipanti attraverso totem collocati nel centro storico a grandi piedoni disegnati nelle strade venivano indirizzati nelle vari sedi associative.
Si ringraziano le aziende ,le associazioni , le attività professionali che ci hanno aiutato a rendere il Clebbodanno "Indipendente, Ricco e Gratuito" : Associazione Urban, Francesco Letizia fotografo, Ottica Optique, Cellulopoli – telefonia mobile, Bar Luisi, Studio Aemme – consulenza automobilistica, Matchpoint – ricevitoria e scommesse sportive.
Inoltre si ringrazia L'amministrazione comunale tutta, il sindaco De Angelis, ed in particolare le Forze dell'Ordine Guardia di finanza e Polizia , il corpo dei vigili tutti e comandante Mina Foglia, le unità di carabinieri e il comandante della stazione dei carabinieri Riccardo Diliberto, che per tutta la notte hanno vegliato e sorvegliato il tutto .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiume in Piena: 10mila persone a Marcianise per il Clebbodanno 2014

CasertaNews è in caricamento