menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

QuattroZampeinFiera: weekend dedicato a cani e gatti alla Mostra dOltremare

Napoli - Dopo gli oltre 19500 visitatori dell'edizione milanese, fa tappa a Napoli il 20 e 21 settembre per un lungo weekend dedicato a cani e gatti alla Mostra d'Oltremare (ingresso da viale Kennedy – apertura cancelli sabato 20 dalle 11 alle 21...

Dopo gli oltre 19500 visitatori dell'edizione milanese, fa tappa a Napoli il 20 e 21 settembre per un lungo weekend dedicato a cani e gatti alla Mostra d'Oltremare (ingresso da viale Kennedy - apertura cancelli sabato 20 dalle 11 alle 21 - apertura cancelli domenica 21 dalle 10 alle 20).
Due giorni per celebrare il mondo degli "amici pelosi" tra avventure ludiche e istruttive, attività all'aperto, appuntamenti per migliorare la relazione uomo-amici a quattro zampe e approfondimenti su tendenze, alimentazione, salute, medicine alternative. La rassegna è organizzata da Tema Fiere e patrocinata da Anfi ed Enci.Obiettivo: trascorrere un fine settimana piacevole a misura di piccoli e grandi, ricevere informazioni, consigli, spunti e idee sull'universo pet, trovare prodotti, gadget e regali per cani e gatti, beneficiare di sconti, omaggi e offerte speciali, aiutare associazioni per la difesa dei diritti degli animali. Numerose le aree che accoglieranno le iniziative della fiera, tra le altre:

SALA CONFERENZA per convegni dedicati alle tematiche che stanno più a cuore agli amanti degli animali con esperti del settore. Incontri sull'importanza del movimento fisico e sull'educazione di base, consigli su problematiche comportamentali e cognitive, confronti tra medicina alternativa e standard, aggiornamenti su temi come assicurazione e legislazione, dritte sul primo soccorso. Tra gli ospiti più attesi il comportamentalista del centro cinofilo europeo Aldo La Spina e la star di "Cambio Cane" in onda su FoxLife, Angelo Vaira che per l'occasione presenterà la nuova collana di volumi "Think Dog", di cui è ideatore e curatore, edita da De Agostini. Oltre agli enti preposti alla salvaguardia degli animali come le Guardie Zoofile e l'Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali).AREA ESPOSITIVA per consentire ai visitatori di conoscere, scoprire e acquistare tutte le novità in commercio per pet e incontrare consulenti ed esperti del mondo degli animali a disposizione dei visitatori nelle diverse aree della fiera; due su tutte la Luxury Box area cult in cui scoprire tutti gli oggetti più fashion & chic del momento e il Salone di Bellezza, un vero e proprio centro estetico dove poter far toelettare gratuitamente i cani e scoprire i segreti per la loro cura e la loro igiene.
AREA DOG ACTIVITIES per sfruttare l'opportunità di cimentarsi con i cani in straordinarie attività sportive e di intrattenimento come: Trainer Aquadog, Tonus Disk Dog, Trainer Dog Dance (coreografie di gruppo a passo di zampa), Royal Canin Agility Dog, Attivazione Mentale e tante altre ancora (preregistra la tua lezione gratuita qui).
DOG CARPET SHOW sul quale si alterneranno spettacoli e incontri con esperti. Sul carpet, inoltre, una passerella di alcune delle razze canine italiane riconosciute dall'Enci in abbinamento ai loro proprietari e le premiazioni per il concorso Magic World e il selfie più cliccato (vedi qui iniziativa).
AREA RELAX e SERVIZI con il Risto4zampe, un ristorante a misura di pet e padrone per pranzi e cene, due spazi dogs&cats per seguire con attenzione convegni e consigli degli esperti lasciando i propri amici in mani fidate, un angolo relax per una pausa dagli stand e lo Stop&Go, zona con acqua e ciotoline a disposizione di tutti i quadrupedi che ne hanno bisogno.FELIS WORLD spazio rivolto al mondo "miao" per scoprire tra le oltre venti razze presenti e riconosciute a livello mondiale, le diverse caratteristiche, le esigenze specifiche e le particolarità dei gatti.

Gli italiani e i pet, alcuni numeri

Il 55 per cento degli italiani ha in casa un amico a quattro zampe. Ben il 90 per cento dei proprietari sostiene di trarre benefici psicofisici dalla presenza di un animale in casa. Il 9 per cento degli italiani non bada a spese per il proprio animale da compagnia e la principale categoria, quella degli alimenti per cani e gatti, è cresciuta del 2,1 per cento per un totale di un miliardo e 735 milioni di euro di fatturato. In particolare, il mercato è composto da 932 milioni di euro di alimenti per gatti e 703,4 milioni di euro per quelli per cani, a cui vanno ad aggiungersi 99,9 milioni di snack funzionali e fuoripasto, categoria quasi interamente dedicata al cane. L'animale più diffuso è il cane che è presente nelle case italiane con il 55,6 per cento seguito al secondo posto dal gatto (49,7 per cento).
QuattroZampeinFiera è un evento unico nel suo genere, destinato a tutti coloro che amano gli animali, e il solo dove è possibile partecipare col proprio amico peloso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Autostrada liberata dopo 10 ore di inferno. "Andiamo a Roma"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento