Insediamento del Comitato Scientifico del Museo Natura Viva

Galluccio - Il giorno venerdì 23 settembre 2011, presso la sede del Parco Regionale Roccamonfina-foce Garigliano, si riunirà il Comitato Scientifico del Museo "Natura Viva", composto da studiosi e professionisti esperti di diversi ambiti...

Il giorno venerdì 23 settembre 2011, presso la sede del Parco Regionale Roccamonfina-foce Garigliano, si riunirà il Comitato Scientifico del Museo "Natura Viva", composto da studiosi e professionisti esperti di diversi ambiti disciplinari scientifici e conoscitori del territorio.Il comitato scientifico è un gruppo di lavoro altamente qualificato e svolgerà il ruolo di organo consultivo e propositivo in merito ai piani e alle attività scientifiche, divulgative, didattiche e di comunicazione del Museo.
La struttura museale, che ha sede nello storico Palazzo Seccareccia di San Clemente di Galluccio ha, infatti, appena ottenuto il riconoscimento di "Museo di Interesse Regionale" e sta ampliando l'offerta di visita con nuovi spazi e nuove collezioni, affermandosi sempre più come polo di diffusione della cultura scientifica-naturalistica, rivolto soprattutto alle scuole, e come centro su cui possano convergere gli studi sulla natura del Parco e dell'alto casertano.Alla riunione sarà presente il Presidente dell'Ente Parco, Avv. Raffaele Aveta, che ha da sempre creduto al progetto e ne ha reso possibile la realizzazione, e rappresentanti del Comune di Galluccio e della Comunità Montana "Monte S. Croce", enti impegnati in una efficace sinergia per il funzionamento della struttura.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zagaria intercettato in carcere dopo aver chiesto una detenzione 'più soft' al capo del Dap

  • Schianto frontale tra due auto, conducenti gravi in ospedale | FOTO

  • Cena finisce in tragedia: uccide l’amico con una coltellata al petto

  • Va a caccia col porto d'armi scaduto, condanna "mini" per 67enne

  • Mamma uccisa, il coltello comprato da Eduardo pochi giorni prima

  • Pensioni minime a 1000 euro. De Luca: "Una giornata storica"

Torna su
CasertaNews è in caricamento