rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Galluccio

Insediamento del Comitato Scientifico del Museo Natura Viva

Galluccio - Il giorno venerdì 23 settembre 2011, presso la sede del Parco Regionale Roccamonfina-foce Garigliano, si riunirà il Comitato Scientifico del Museo "Natura Viva", composto da studiosi e professionisti esperti di diversi ambiti...

Il giorno venerdì 23 settembre 2011, presso la sede del Parco Regionale Roccamonfina-foce Garigliano, si riunirà il Comitato Scientifico del Museo "Natura Viva", composto da studiosi e professionisti esperti di diversi ambiti disciplinari scientifici e conoscitori del territorio.Il comitato scientifico è un gruppo di lavoro altamente qualificato e svolgerà il ruolo di organo consultivo e propositivo in merito ai piani e alle attività scientifiche, divulgative, didattiche e di comunicazione del Museo.
La struttura museale, che ha sede nello storico Palazzo Seccareccia di San Clemente di Galluccio ha, infatti, appena ottenuto il riconoscimento di "Museo di Interesse Regionale" e sta ampliando l'offerta di visita con nuovi spazi e nuove collezioni, affermandosi sempre più come polo di diffusione della cultura scientifica-naturalistica, rivolto soprattutto alle scuole, e come centro su cui possano convergere gli studi sulla natura del Parco e dell'alto casertano.Alla riunione sarà presente il Presidente dell'Ente Parco, Avv. Raffaele Aveta, che ha da sempre creduto al progetto e ne ha reso possibile la realizzazione, e rappresentanti del Comune di Galluccio e della Comunità Montana "Monte S. Croce", enti impegnati in una efficace sinergia per il funzionamento della struttura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insediamento del Comitato Scientifico del Museo Natura Viva

CasertaNews è in caricamento