LOFS a Roccamonfina con Francesco, uomo di pace

Roccamonfina - L'Ordine Francescano Secolare (O.F.S.) di Roccamonfina organizza un percorso chiamato DIPINGI LE PIAZZE DI PACE. Tale iniziativa vuole essere un concreto atto di collaborazione «nello sforzo di passare dalla tentazione di...

L'Ordine Francescano Secolare (O.F.S.) di Roccamonfina organizza un percorso chiamato DIPINGI LE PIAZZE DI PACE. Tale iniziativa vuole essere un concreto atto di collaborazione «nello sforzo di passare dalla tentazione di sfruttamento al francescano concetto di fratellanza universale» (cfr Regola OFS, 18). Nella Diocesi di Teano-Calvi, dove la natura è di casa e deve essere sempre più salvaguardata e tutelata, il progetto dell'OFS Regionale Campania vuole fare conoscere il ruolo, lo stile e la consapevolezza dei doni preziosi della vita trattando di ambiente, giustizia, sociale, giovani generazioni, olidarietà, ecc.In questo ambito, sabato 24 maggio p.v. alle ore 17 – presso la sala Sant'Ignazio di Loyola della Casa Parrocchiale di Roccamonfina (CE) in via Ausoni -. il dott. Mariano Alliegro, consigliere regionale dell'Ordine Francescano Secolare della Campania e delegato settore GPJC, terrà un'interessante relazione dal titolo "Francesco, uomo di pace" cui seguirà intervento del Sindaco di Roccamonfina Maria Cristina Tari.
Il 14 giugno i bambini delle scuole di ogni ordine e grado coloreranno la piazza di Roccamonfina con i loro dipinti che raccontano la pace.Il percorso si concluderà il 5 e 6 luglio con una Veglia per la Pace nella Parrocchia principale di Roccamonfina ed una marcia che partirà da Roccamonfina centro e terminerà al Santuario della Madonna dei Lattani dove l'OFS porterà in scena un musical dal titolo: L'Isola della felicità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bambino casertano di 3 anni trovato morto vicino al fiume

  • Coronavirus, contagiata una 16enne. Scuole chiuse: “Proroga inevitabile”

  • Coronavirus, contagiata donna di 40 anni: è in ospedale

  • Coronavirus. Nuovi positivi a Capua, Francolise e Pietramelara

  • Muore 32enne in ospedale, effettuato il tampone

  • Coronavirus, Annamaria non ce l'ha fatta. Muore dopo il ricovero

Torna su
CasertaNews è in caricamento