menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
103304_tamorre

103304_tamorre

Sabato al Don Bosco Luca Rossi e la voce della tammorra

Caserta - E' tutto musica e passione il prossimo appuntamento con InCanto Teatrale. Al Teatro don Bosco, che quest'anno ospita la rassegna ideata dal Comitato Città di Pace e diretta da Anna D'Ambra, sabato 14 dicembre alle ore 21 c'è il ritmo...

E' tutto musica e passione il prossimo appuntamento con InCanto Teatrale. Al Teatro don Bosco, che quest'anno ospita la rassegna ideata dal Comitato Città di Pace e diretta da Anna D'Ambra, sabato 14 dicembre alle ore 21 c'è il ritmo ipnotico e travolgente di Luca Rossi con "Ballate, racconti e serenate a ritmo di tamburo".
Uno spettacolo intimo e incentrato sulla musica tradizionale della Campania, farcita di racconti e serenate scritte e recitate dallo stesso Luca Rossi, il giovane performer e percussionista casertano, specializzato nelle tecniche e negli stili dei tamburi a cornice appartenenti all'area del Mediterraneo. Lo accompagna al pianoforte Pietro Cioffi. Luca Rossi è studioso di etnomusicologia e collaboratore con molti esponenti della scena musicale popolare, etnica italiana e internazionale dalla Nccp a Marcello Colasurdo, da Enzo Avitabile alla OPC, da Eugenio Bennato a Teresa De Sio e alla Teriaca Ensemble. "Non potevamo non inserire nel nostro cartellone un momento come questo: la voce della tammorra per raccontare il calore e l'energia del Sud Italia nei canti sociali, nelle tammurriate e tarantelle antiche. Un incontro di ritmo, favola, sogno e poesia che offriremo al nostro pubblico", promette la direttrice artistica Anna D'Ambra che, intanto, per Natale ha lanciato anche l'idea della strenna natalizia: due spettacoli a scelta dal cartellone della rassegna ad un costo davvero contenutissimo (25 euro). La promozione culturale anche a Natale, con un dono fuori dalle logiche consumistiche, un dono speciale, per regalare e regalarsi il teatro.
Info: Teatro "Don Bosco"- dal giovedì al sabato dalle ore 16,30
Via Roma 73 - Caserta- tel. 0823 215757

cell. 3381002496- 3494208371-3280667620
e-mail: www.gliesclusi @alice.it - FB: Incanto teatrale

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

AstraDay, prenotazioni ‘accavallate’: l’Asl cambia gli orari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento