rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura

Liceo Manzoni ospita Maurizio de Giovanni

Caserta - Dopo lo strepitoso successo dell'anno scorso, dove gli studenti del liceo classico del Manzoni di Caserta furono enormemente soddisfatti dal taglio e dallo spessore dell'autore, Maurizio de Giovanni ritorna nell'aula magna del liceo ed...

Dopo lo strepitoso successo dell'anno scorso, dove gli studenti del liceo classico del Manzoni di Caserta furono enormemente soddisfatti dal taglio e dallo spessore dell'autore, Maurizio de Giovanni ritorna nell'aula magna del liceo ed incontra gli studenti di tutti gli indirizzi di studio in cui la completa offerta formativa del prestigioso liceo casertano si articola, per presentare il suo nuovo libro "Gelo": studenti del liceo scientifico, linguistico, linguistico esabac, scienze umane, scienze umane economiche e scientifico sportivo, saranno infatti i protagonisti di questo incontro.
Edito da Einaudi, il giallo, quarto volume della serie che vede protagonista Giuseppe Lojacono, racconta la storia di un gruppo di agenti di polizia impegnati in un caso spinoso. Oltre trecento pagine ricche di avventure, scritte nell'inconfondibile stile di de Giovanni.L'appuntamento è fissato per il 13 gennaio ore 11 nell'Aula Magna del Liceo Manzoni di Caserta dove oltre all'autore interverranno il Dirigente Scolastico Adele Vairo ed i ragazzi del Laboratorio del Teatro Classico coordinati dal professore Massimo Santoro.
L'incontro, moderato dalla dott.ssa Francesca Nardi, direttore di Tele Luna, e promosso dalla prof.Titti Farina del liceo, ha l'obiettivo di avvicinare gli studenti ad uno dei più prestigiosi scrittori del panorama nazionale ed eccellente figlio della nostra terra.La modalità attraverso cui i giovani casertani che vivono le aule del Manzoni si approcciano alla cultura fa sì che diventino protagonisti delle loro esperienze scolastiche. Un metodo che convince sempre più i docenti e la stessa Dirigente dell'istituto che continuamente sono insigniti dei più prestigiosi premi nazionali grazie ai propri studenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Manzoni ospita Maurizio de Giovanni

CasertaNews è in caricamento