rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura Pastorano

Truck in Sud fa il pieno: 15mila visitatori nei due giorni

Pastorano - Si è conclusa con grande successo la prima edizione di Truck in Sud, il raduno di camion, auto e moto che si è tenuto nei giorni 5 e 6 settembre nel polo fieristico A1 Expo – uscita A1 Capua (Ce).La manifestazione si è svolta in...

Si è conclusa con grande successo la prima edizione di Truck in Sud, il raduno di camion, auto e moto che si è tenuto nei giorni 5 e 6 settembre nel polo fieristico A1 Expo – uscita A1 Capua (Ce).La manifestazione si è svolta in un'atmosfera di grande festa, nel segno della passione per i motori che, durante i due giorni, ha attirato circa 15mila visitatori.Risultato che segna già ottime premesse per il prossimo anno: «Siamo veramente soddisfatti della risposta ricevuta da pubblico e dai partecipanti, perché eventi come questo fanno capire che il sud è presente e vivo – ha affermato il presidente del polo fieristico A1 Expo, Antimo Caturano – Abbiamo dato vita a Truck in Sud principalmente per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza dell'autotrasporto, puntando sulla passione per i "bisonti della strada". Perché, più che un mestiere, quello dell'autotrasportatore è uno stile di vita; se non avesse passione, non potrebbe intraprendere questo lavoro: un'attività che va a braccetto con l'avventura e che, al di là della sua importanza per l'economia nazionale, conferisce agli operatori un orgoglio di categoria difficilmente riscontrabile in altri ambiti del lavoro».
Al raduno hanno partecipato ben 90 camion, 120 auto e 250 moto, ognuno con la sua particolarità. Momenti di puro divertimento e adrenalina sono stati quelli offerti dalle esibizioni del team di stuntman di Franco Medici, uno dei pochi al mondo a saper guidare un camion su due ruote.Accolta con grande stupore la torta a forma di camion realizzata dalla cake designer Teresa Insero e dal suo team: oltre tre metri di lunghezza per 1,5 metri di altezza, per un totale di quasi un quintale di pasta di zucchero. La torta è stata dipinta a mano con aerografo senza stencil ed è stato il maestro pasticciere Vito Boccia a preparare i colori accesi della monumentale torta. La prossima edizione di Truck in Sud, che si prospetta già ricca di sorprese, si terrà dal 9 all'11 settembre 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truck in Sud fa il pieno: 15mila visitatori nei due giorni

CasertaNews è in caricamento