menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
072430_vittoria-puccini

072430_vittoria-puccini

Il Salotto a Teatro: ospiti Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni

Caserta - Sabato 10 gennaio alle ore 18 nel foyer del Teatro Comunale di Caserta secondo appuntamento con il ciclo di incontri "Il Salotto a Teatro", organizzato dal Teatro Pubblico Campano. Ospiti de "Il Salotto a Teatro" ideato e condotto da...

Sabato 10 gennaio alle ore 18 nel foyer del Teatro Comunale di Caserta secondo appuntamento con il ciclo di incontri "Il Salotto a Teatro", organizzato dal Teatro Pubblico Campano. Ospiti de "Il Salotto a Teatro" ideato e condotto da Maria Beatrice Crisci saranno Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni protagonisti dello spettacolo "La gatta sul tetto che scotta" di Tennesse Williams (regia di Arturo Cirillo) in scena al Teatro Comunale di Caserta da venerdì 9 a domenica 11 gennaio. All'incontro prenderanno parte anche gli altri attori dello spettacolo: Paolo Musio, Franca Penone, Salvatore Caruso, Clio Cipolletta e Francesco Petruzzelli. Lo spettacolo è una coproduzione Compagnia Gli Ipocriti e Fondazione Teatro della Pergola.La Puccini, famosa Elisa di Rivombrosa dell'omonimo serial televisivo, si è negli ultimi anni divisa tra tivù (dove tra l'altro ha interpretato Anna Karenina e si appresta ad impersonare Oriana Fallaci), e il cinema dove ha lavorato con diversi registi tra cui Gabriele Muccino (Baciami ancora) e Lucio Pellegrini (La vita facile). Sulla scena con Vittoria Puccini l'altro protagonista è Vinicio Marchioni, l'attore reso popolare dall'interpretazione del Freddo nella serie televisiva Romanzo Criminale.
Anche per questo secondo appuntamento tra il pubblico gli studenti del Liceo Classico Pietro Giannone diretto dalla professoressa Marina Campanile, accompagnati dalla professoressa Daniela Borrelli. Il Liceo Manzoni, invece, sarà presente con i ragazzi/e del Laboratorio di Teatro classico diretto dal professor Massimo Santoro nonché le direttrici dei dipartimenti di lettere classiche Angela Cerrito e Alda Selva. Con loro la dirigente dell'Istituto Adele Vairo. Per i ragazzi rappresenta sicuramente una bella opportunità artistica e culturale che permette loro di conoscere da vicino gli artisti in scena al Teatro Comunale. Infatti, il ciclo di incontri si rivolge non solo agli appassionati che frequentano da tempo il teatro e ai neofiti della sala, agli abbonati e agli spettatori saltuari, ma anche e soprattutto agli studenti. La partecipazione del pubblico è libera e gratuita. Il logo de Il Salotto a Teatro è realizzato dall'artista casertano Giuseppe Vaccaro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il violento impatto poi le fiamme, bilancio pesante: morto e feriti

  • Cronaca

    Boom di guariti nel casertano in 24 ore ma ci sono 5 vittime

  • Cronaca

    Pizzo all'imprenditore, 2 arresti. "I soldi per Zagaria e 'ndrangheta"

  • Incidenti stradali

    Pasquale e Chiara tornano a casa dopo la tragedia in Toscana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento